Sampdoria, giovedì mattina di tecnica a Bogliasco con il ritorno in gruppo di Esposito, mentre Borini e Conti ancora no
La Sampdoria prosegue gli allenamenti durante la sosta Nazionali, mettendo nel mirino la partita del 24 novembre contro lo Spezia, che è al centro di una forte contestazione da parte dei suoi tifosi. Nell’allenamento mattutino del giovedì, i blucerchiati di Andrea Pirlo hanno effettuato prima attivazione aerobica, seguita da esercitazione tecniche sottoforma di partitelle a tema in campi ridotti.
Insieme al gruppo si è unito nuovamente Sebastiano Esposito, che nell’allenamento di mercoledì ha effettuato solo un percorso di lavoro più rigenerativo, che era comunque programmato con lo staff medico e tecnico. Nessun allarme per l’attaccante classe 2002, che si è sbloccato con la maglia della Sampdoria nell’ultima partita di campionato a Modena.
Con lui, nell’allenamento precedente, anche Fabio Borini e Andrea Conti si erano sottoposti a terapie rigenerative, ma loro ancora non hanno fatto rientro in gruppo.
Sampdoria, Borini in palestra, Conti anche rigenerativo: e Murru continua a provare sul campo
Sampdoria, Sebastiano Esposito di nuovo in gruppo. Borini e Conti…
LEGGI ANCHE Serie B, testa di maiale fuori dalla sede dello Spezia: tempo scaduto. La risposta del club
L’attaccante classe 1991, capocannoniere fin qui della Sampdoria con 5 reti, ha lavorato in palestra con esercitazioni per la forza. Mentre il terzino ex Milan e Atalanta, dopo la palestra, ha fatto ancora un percorso rigenerativo sul campo.
Diviso tra terreno di gioco e sala pesi anche Nicola Murru, che lentamente sta rientrando e già martedì aveva riassaggiato il campo. Il terzino e difensore centrale della Sampdoria mette nel mirino lo Spezia e ci sono concrete possibilità di averlo a disposizione. Diverso il discorso per Lorenzo Malagrida ed Estanis Pedrola, che infatti hanno effettuato semplicemente lavori individuali in palestra.
Assenti, come noto, i tre nazionali Daniele Ghilardi, Petar Stojanovic e Filip Stankovic, rimasto in panchina alla sua prima convocazione nell’amichevole Belgio-Serbia di mercoledì sera. La Sampdoria si ritroverà a Bogliasco venerdì pomeriggio per il prossimo allenamento.