Andrea Pirlo capirà in settimana se Sebastiano Esposito potrà partire titolare contro il Como: per la Sampdoria è un recupero fondamentale
Al di là dei problemi di gastrointerite che hanno colpito i giocatori della Sampdoria prima dello Spezia, la condizione dei blucerchiati, con i primi caldi, è sembrata andare in calando. A quattro gare dalla fine, però, Andrea Pirlo deve cambiare qualcosa e una scossa può essere data, già con il Como, da Sebastiano Esposito.
L’attaccante di Castellammare è rientrato per venti minuti contro lo Spezia, nel derby contro i fratelli Salvatore e Francesco Pio, ma non giocava dal 4 marzo contro l’Ascoli. E ha vissuto un 2024 complesso, con tre infortuni muscolari che hanno impedito a Pirlo di averlo a disposizione.
Sampdoria, Esposito pronto per il Como?
Sampdoria, Sebastiano Esposito torna titolare. Il piano di Pirlo per il Como
LEGGI ANCHE Sampdoria, corsa playoff, Gazzetta: calendari complicati per Pisa, Cittadella e Sudtirol
Stando, però, a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, questa settimana sarà importante per capire se Esposito potrà partire addirittura dal primo minuto. Senza Manuel De Luca è l’unico giocatore in grado di fare la prima punta e il suo recupero, per la partita con il Como del 27 aprile, potrà essere un fattore importante.
Non si vogliono correre rischi, perché le due ricadute sono troppo pesanti per accelerare i tempi, ma se Esposito starà bene, Pirlo lo potrebbe impiegare dall’inizio. Se no spazio a Fabio Borini e uno tra Agustin Alvarez e Valerio Verre.