Da una settimana Cragno si allena a parte, doppio fastidio per il portiere della Sampdoria, la cui presenza col Frosinone è a rischio
Allarme Alessio Cragno. Il portiere della Sampdoria, uno dei tanti di questa stagione sfortunata ma attualmente il titolare fisso di Leonardo Semplici, sta viaggiando a ritmo ridotto. Fin dalla ripresa degli allenamenti mercoledì 19 marzo, l’ex Sassuolo e Monza ha lavorato con delle sedute specifiche e, secondo il Secolo XIX, è a rischio la sua presenza per lo spareggio salvezza contro il Frosinone di sabato 29.
I motivi, in realtà, sono due. Dopo la partita contro la Reggiana, a causa dell’uscita su Antonio Vergara a pochi minuti dall’inizio, si è procurato un problema all’anca che continua a dargli fastidio. Tanto che lì per lì aveva anche richiesto l’intervento di medico e fisioterapista in campo. La botta gli aveva fatto male e continua a infastidirlo, ma c’è di più.
Verso Sampdoria-Frosinone, fastidi all’anca e all’adduttore per Cragno
Sampdoria, Secolo XIX: allarme Alessio Cragno, presenza a rischio col Frosinone. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, senza M’baye Niang tocca a Giuseppe Sibilli: conto aperto col Frosinone. Il dato
Oltre a quello, in Reggiana-Sampdoria Cragno ha sentito il riacutizzarsi di un fastidio all’adduttore della gamba destra, che si porta dietro da un po’ di tempo ma che, al “Mapei Stadium”, ha costretto alla prudenza. Anche in quel caso, l’estremo difensore blucerchiato ha stretto i denti, continuando a parare senza mostrare segni di debolezza. Ma un po’ tutti si erano accorti che non rilanciava più i palloni, affidandosi ai difensori. Per precauzione aveva cominciato a scaldarsi anche Niccolò Chiorra, secondo portiere in questo momento.
Dopo quella partita, Cragno è stato costretto a gestirsi. I fastidi proseguono e, secondo il quotidiano genovese, anche nella settimana che sta per cominciare, quella che porterà a Sampdoria-Frosinone, si procederà con prudenza. La decisione verrà presa a ridosso della gara.