Dopo anni con le giovanili, l’ex Sampdoria Franco Semioli arriva ad allenare in prima squadra a Novara. Al posto di un altro ex blucerchiato
Un cambio in panchina, in un certo senso a tinte blucerchiate. Un cambio in panchina tra due ex calciatori della Sampdoria. Marco Marchionni saluta il Novara e Novara. Eppure pochi giorni fa l’allenatore aveva rinnovato il suo contratto con il club piemontese.
Anche se l’ultima promozione in Serie C della storia recente della squadra è arrivata proprio grazie all’ex centrocampista. A prenderne il suo posto, almeno per i prossimi giorni, sarà Franco Semioli, anch’esso ex calciatore e attuale tecnico della Primavera azzurra.
Sampdoria: Semioli e Marchioni, le stagioni in blucerchiato
Sampdoria, Semioli allenatore a Novara al posto di un altro ex blucerchiato
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Cagliari su Barreca. Murru rimane a Genova?
Incroci particolari, tra due ex calciatori, due ex centrocampisti ed entrambi hanno indossato la maglia più bella del mondo. Anche se il primo è sceso in campo soltanto un volta con la Sampdoria. Nella stagione 2014-2015, niente goal e niente assist.
Per Marco Marchionni, solo una partita, per Franco Semioli invece 51 presenze e 2 goal all’attivo. Dal 2009 al 2012 con la Sampdoria. Poi il Vicenza e il Chieri e alla fine il ritiro da calciatore e poi l’inizio dell’avventura in panchina.
Prima le giovanili del Chieri, poi la Pro Vercelli e quelli del Torino. Infine la Primavera del Novara e poi la chiamata con la prima squadra nello stesso club. Per ora come traghettatore e magari grazie ai buoni risultati potrebbe anche strappare una conferma.