Sabato prossimo la Sampdoria incontrerà l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, gara particolare per Stefano Sensi, ecco perché
Un goal che poteva cambiare tutto. Sabato prossimo al Ferraris arriva l’Empoli di mister Aurelio Andreazzoli, 8 punti dividono le due squadre in classifica attualmente, ma i blucerchiati hanno tutta l’intenzione di riprendere a vincere e convincere dopo la sconfitta di San Siro, nell’ultima giornata di campionato.
Marco Giampaolo dovrebbe affidarsi alla sue certezze, al modulo con le due punte e un trequartista. A Ciccio Caputo e Fabio Quagliarella, coadiuvati da Stefano Sensi. E proprio l’ex Inter sarà uno degli osservati speciali della gara.
Sampdoria, l’ultimo goal con l’Inter di Sensi
Sampdoria, Sensi ritrova l’Empoli
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, la rivelazione di Lanna: c’è una data. Le parole
Arrivato a Genova, in prestito, a gennaio il numero 5 blucerchiato si è subito messo in mostra nella sua nuova squadra. Ma proprio l’Empoli ha rischiato di far saltare l’operazione che alla fine lo ha portato alla Sampdoria.
Era il 19 gennaio e i nerazzurri affrontavano agli ottavi di finale di Coppa Italia proprio l’Empoli. Solo 26′ a disposizione per il trequartista, abbastanza però per riuscire a segnare la rete che ha garantito il passaggio al prossimo turno alla squadra di Simone Inzaghi. Rete arrivata ai supplementari, quando tutto faceva pensare ai rigori.
Sensi prese il posto di Lautaro Martinez al 94′ e dieci più tardi segnò la sua ultima rete in nerazzurro. Il goal e l’infortunio di Correa hanno però rischiato di far saltare il trasferimento dell’ex Sassuolo. E soltanto la volontà del calciatore, convinto di voler indossare fino a fine stagione la maglia blucerchiata, ha poi permesso a Giampaolo di abbracciare il suo nuovo trequartista.
Sensi ai tifosi della Sampdoria si è presentato subito bene. Un goal e tante buone giocate contro il Sassuolo. Inoltre è stato un dei migliori in campo contro il Milan, nonostante la marcatura strettissima dei rossoneri. Andreazzoli è avvisato, il numero 5 ‘vuole concedere il bis’.