Per provare a sperare in una salvezza sempre più difficile, la Sampdoria deve cercare continuità: in campionato non è mai arrivata oltre i due risultati utili consecutivi
Il grande peccato della Sampdoria di quest’anno è stata la mancanza di continuità. Nelle prestazioni dei giocatori e, soprattutto, nei risultati. E non può che essere così, altrimenti non si spiegherebbe una classifica che vede i ragazzi di Dejan Stankovic all’ultimo posto, a dieci lunghezze dallo Spezia quart’ultimo.
La Sampdoria non è mai riuscita a dare continuità ai suoi risultati positivi. Solo una volta, infatti, i blucerchiati hanno fatto punti per due gare consecutive, a inizio febbraio con i pareggi contro Monza (2-2) e Inter (0-0). Nessuna ha fatto peggio in Serie A, con la Cremonese che è arrivata a tre pareggi di fila tra ottobre e novembre nelle gare con Salernitana, Udinese e Milan.
Sampdoria, salvezza impossibile senza continuità: l’ultima volta con D’Aversa…
Sampdoria, senza filotto la salvezza è impossibile. I dati
LEGGI ANCHE Sampdoria, Audero a Forlì: inizia il recupero dopo l’operazione alla spalla
I blucerchiati, per sperare nella salvezza, avrebbero dovuto fare un filotto di tre vittorie consecutive tra Cremonese, Lecce e Spezia, ma, arrivati a pochi giorni dal derby ligure, hanno raccolto un solo punto. Il pareggio di Lecce serve più al morale che alla classifica, mentre si spera con lo Spezia di evitare la decima sconfitta casalinga e di provare a vincere.
La Sampdoria non ha mai fatto quattro punti in due partite e, addirittura, non vince due gare di fila dal novembre 2021, quando, con Roberto D’Aversa batté la Salernitana in trasferta e il Verona in casa. La Cremonese è arrivata a due successi di fila con la vittoria sull’Empoli e se i blucerchiati vogliono avere ancora una minima speranza devono, almeno, infilare due risultati utili di fila.