Senza Manuel De Luca, Andrea Pirlo potrebbe cambiare modulo: il tecnico della Sampdoria pensa al ritorno alla difesa a 4
L’infortunio di Manuel De Luca è un problema per la Sampdoria, che, con il Sudtirol, ha perso il suo capocannoniere con nove goal in campionato e l’uomo più decisivo di questo 2024. In attesa di sapere l’entità del problema muscolare, che potrebbe anche tenerlo fuori per 3-4 settimane, Andrea Pirlo sta pensando alle contromosse.
Secondo il Secolo XIX un’opzione potrebbe essere il cambio di modulo, con il ritorno alla difesa a 4. Il 3-5-2 con il gioco sulle fasce e i cross per De Luca non può essere una soluzione senza una prima punta come il bolzanino e così, per sfruttare al meglio le caratteristiche dei vari Borini, Verre, Alvarez, Pedrola ed Esposito, potrebbe cambiare l’assetto tattico.
Sampdoria, ritorno al modulo a 4 per Pirlo?
Sampdoria, senza Manuel De Luca Pirlo cambia modulo? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, sette squadre per tre posti: i calendari della corsa ai playoff
Il 3-5-2 ha dato sicurezza in difesa, ma il tandem Borini-Verre visto con il Sudtirol è sembrato troppo leggero senza un riferimento come De Luca. Un 4-3-3 o 4-3-2-1 con più giocatori offensivi consente di dare soluzioni. Anche perché con i rientri di Sebastiano Esposito ed Estanis Pedrola anche Pirlo potrà avere più scelte. Il tutto per dare alla Sampdoria le armi migliori per arrivare ai playoff.