Assenza pensante quella di Morten Thorsby, in vista della Spal, il giocatore della Sampdoria era diffidato e contro il Lecce è stato ammonito
Il signor “dove lo metti sta”, come lo ha ribattezzato l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, non ci sarà domenica prossima contro la Spal. Thorsby, infatti, era diffidato e con il Lecce ha rimediato un pesantissimo cartellino giallo, per il fallo su Babacar.
Un’ammonizione rimediata al 77′, che non avrà fatto felice il tecnico dei blucerchiati. Perché Thorsby è stato uno dei giocatori più utilizzata dalla Sampdoria in questa ripartenza della Serie A. Solo contro il Bologna non è partito titolare, contro l’Inter ha addirittura trovato il goal, illusorio, del 2-1 finale con i nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, finalmente Ramirez: rigori, corsa e sacrificio
Il norvegese è diventato una pedina molto importante per questo finale di stagione, grazie alla sua duttilità tattica e il suo dinamismo. Anche se contro gli uomini di Fabio Liverani, ha regalato il rigore, fallo in area su l’ex Saponara, del momentaneo pareggio dei giallorossi. Un errore che però Ranieri non ha stigmatizzato, sa perfettamente che il giocatore è troppo importante.
Il turno di squalifica, pesantissimo, che arriva ovviamente in un momento cruciale della cavalcata salvezza della Sampdoria: contro la Spal di Di Biagio, che ha messo in difficoltà il Milan, nell’ultimo turno di campionato. Ranieri adesso è chiamato a dover cambiare la carte in tavola e spera di poter riavere a disposizione Linetty a centrocampo, assente al ‘Via del Mare’ a causa di un infortunio patito contro il Bologna.
Serve corsa, esperienza, spirito di abnegazione per conquistare questa salvezza. Concetti che Ranieri ha molto chiari in testa e che sta cercando di far passare ai suoi, Thorsby ha sempre risposto presente in queste occasioni, dimostrando di essere un innesto preziosissimo per gli equilibri della Sampdoria. Contro la Spal ‘il signor dove lo metti sta’ non ci sarà, un’assenza che non passerà inosservata.