Due calciatori della Sampdoria Ghilardi e Kasami sono stati inseriti nella top 11 della Serie B di questa giornata, ecco le motivazioni…
La Sampdoria sale al 16° posto in classifica, il peggio ancora non è passato ma battere il Palermo ha dato grande consapevolezza alla squadra allenata da Andrea Pirlo. Nonostante il brutto momento i blucerchiati hanno dimostrato di poter fare la partita anche con formazioni considerate favorite, ora però serve dare continuità ai risultati già sabato 11 novembre in casa del Modena.
Kasami e Ghilardi si sono contraddistinti per la loro splendida partita, uno a centrocampo e l’altro in difesa. Col passare delle giornate stanno dimostrando ad Andrea Pirlo che sono perni fondamentali della squadra e le prestazioni gli stanno dando ragione. Arrivati in estate hanno avuto bisogno di tempo per adattarsi ai nuovi compagni e alle richieste dell’allenatore. Ma adesso si iniziano a cogliere i frutti.
I migliori 11 dell’ultima giornata di Serie B
Serie B – Sampdoria, Kasami e Ghilardi protagonisti della top 11
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, il nuovo coro de La Sud ispirato da Annalisa
Questa la formazione dell’ultima giornata di Serie B, secondo TMW, schierata con il 4-3-3:
Bardi (Reggiana) 7 – Nel primo tempo è decisiva la parata sul pericoloso colpo di testa di Sersanti. Nel secondo tempo effettua altre parate preziose ed è molto coraggioso sulle uscite. Sul gol di Busio non può fare nulla.
Balogh (Parma) 7 – Buona gara in mezzo alla difesa. Da segnalare soprattutto un recupero prodigioso nel primo tempo. Sfrutta alla grande la chance datagli da Pecchia.
Ghilardi (Sampdoria) 7 – Prova senza sbavature, concede poco al Palermo nei tentativi di attacco.
Sernicola (Cremonese) 7,5 – Indossasse un contachilometri lo manderebbe in tilt, impossibile quantificare la distanza percorsa in una gara di assoluto spessore. Il gol in avvio è una gemma di rara bellezza così come l’assist vincente per Zanimacchia. E nel finale, pur stremato, sfiora due volte la doppietta personale.
Sersanti (Lecco) 7 – Nonostante il cartellino giallo è uno dei migliori del Lecco. Le iniziative pericolose dei blucelesti passano quasi sempre dai suoi piedi. Sfiora anche il gol con un colpo di testa che viene parato da Bardi.
Portanova (Reggiana) 7 – Tanti guizzi e giocate offensive che talvolta non vengono capite a dovere dai suoi compagni. Cerca di mettere esperienza nella manovra offensiva della squadra di Nesta. Nel secondo tempo un palo gli nega la gioia del gol.
Kasami (Sampdoria) 7,5 – Il migliore dei suoi, sfiora il goal ad inizio match e nel secondo tempo. Sempre attento sia in fase offensiva con diversi cross che in fase difensiva dove imposta con ordine e recupera palloni.
Vita (Cittadella) 7,5 – S’inventa un gol pazzesco al 32′ per portare in vantaggio il Cittadella dopo la sbandata iniziale: è la terza rete consecutiva, dopo quelle realizzate alla Cremonese sia in campionato che in Coppa Italia. Vita is on fire!
Bozhanaj (Modena) 7 – Senza dubbio il protagonista della partita. Si rende pericoloso su punizione e nel finale trova il primo gol in Serie B con un destro all’incrocio dei pali. Non male per un classe 2001.
Bonny (Parma) 7 – Un gran goal per il francese anche se la difesa del Sudtirol concede troppo. Talento da seguire.
Coda (Cremonese) 7,5 – Non ci sono più aggettivi per descriverlo, il suo impatto con la realtà di Cremona è stato devastante. Due volte vicino al gol nel primo tempo, solo un super Dragowski gli sbarra la strada. La rete, ottava stagionale, arriva a inizio ripresa e sfiora la doppietta in almeno altre tre circostanze. E quante sponde intelligenti per i compagni. Un bomber generoso, che gioca per la squadra. Chapeau!