L’8 agosto scadeva il termine per garantire parte dell’eccedenza del monte-ingaggi, la Sampdoria di Manfredi supera il tetto di 10 milioni
La Sampdoria si sta rinforzando parecchio sul calciomercato, Pietro Accardi ha portato a Genova giocatori importanti nonostante i tanti paletti che deve fronteggiare a causa delle NOIF. In parallelo a questi ci sono anche alcune regole interne della Lega Serie B che sono come delle tappe fiscali, in cui ogni club deve presentare delle garanzie ben precise per non subire penalità.
Una di queste era la scadenza dell’8 agosto, entro cui la Sampdoria e le altre società di Serie B dovevano presentare il conteggio provvisorio degli stipendi aggiornato al 31 luglio. E, insieme, una fideiussione che garantisse il 40% dell’eccedenza del monte-ingaggi fissato, che per i blucerchiati è 10 milioni di euro.
Così la società doriana ha lavorato per presentare alla Lega Serie B i conteggi, che poi dovranno essere definitivi solamente a fine calciomercato.
Sampdoria, tetto ingaggi sforato di 15 milioni: Manfredi deve garantire per 6
Sampdoria, serve una fideiussione per il monte-ingaggi: quanto deve garantire Manfredi? La cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Davide Veroli è l’acquisto giusto per Pirlo. Ecco perché
Provvisoriamente, riporta il Secolo XIX, la Sampdoria dovrebbe avere un complessivo salariale di 25 milioni di euro, il che significa che ha superato il tetto di circa 15. Per cui, secondo il regolamento, bisogna garantire con una fideiussione il 40% dell’eccedenza. E, di conseguenza, Matteo Manfredi e gli investitori che rappresenta hanno dovuto mettere a garanzia 6 milioni di euro.
La Sampdoria continua a operare sul calciomercato stando attenta a questi parametri. Per esempio, l’acquisto di Gennaro Tutino è stato formalizzato il 1° agosto anche per quello, così che non ricadesse nel termine contabile del 31 luglio ma in quello successivo. Ora il club blucerchiato procede nel lavoro di rinforzo della squadra di Andrea Pirlo e anche nelle cessioni, nel sistemare gli ingaggi. A settembre, poi, si avrà il calcolo finale.