La Sampdoria dovrà pagare circa 25-30 milioni di versamenti fiscali e previdenziali: Antonio Romei dovrà cercare di capire gli scenari politici
Mentre la Sampdoria aspetta novità sul fronte cessione e sul fronte dello sceicco Khalid Faleh Al Thani, si sta avvicinando la data del 16 dicembre. Un giorno importante che preoccupa diverse società di Serie A, tra cui proprio quella blucerchiata.
La data di dicembre rappresenta, infatti, la scadenza dei versamenti fiscali e previdenziali che negli ultimi mesi, a causa del Covid, sono stati rinviati dal Governo, che ha voluto alleggerire i conti delle società calcistiche. Non ci saranno, come conferma il Secolo XIX, ulteriori dilazioni e per la Sampdoria balla una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni.
Sampdoria, Romei al lavoro con Lega e Figc
Sampdoria, servono 30 milioni per i versamenti fiscali: Romei al lavoro
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Lazio fa sul serio per Caputo. I dettagli
Toccherà al vice-presidente blucerchiato Antonio Romei provare a capire come si sta muovendo la politica sul tema e se, eventualmente, ci siano nuovi scenari.
Inizieranno gli incontri tra Abodi, ministro dello Sport, Lega e Figc, ma una rateizzazione, al momento, non sembra un’ipotesi percorribile:
Lo sport fa parte della società e quindi le imprese sportive a ogni livello, anche industriale più alto, sono esattamente come le altre imprese italiane. Il Governo varerà un pacchetto di norme che aiuteranno la competitività del prodotto sportivo italiano, cominciando da quello più esposto dal punto di vista industriale, il calcio. A partire dalla Serie A.