La corsa ai playoff coinvolge la Sampdoria e sei squadre: dal Palermo, sesto, alla Reggiana, dodicesima, tutte sono in corsa e i calendari presentano diversi incroci
La Serie B è così: basta una sconfitta per rimettere tutto in discussione. Dopo cinque risultati utili consecutivi, la Sampdoria ha perso con il Sudtirol e, in ottica playoff, questo risultato ha inserito di nuovo i bolzanini nella corsa a un posto per gli spareggi per la Serie A.
Corsa che vede invischiate ben sette squadre per tre posti: dal Palermo, sesto a 51 punti, alla Reggiana dodicesima a 40. I rosanero hanno otto lunghezze sul Pisa nono e, con cinque giornate da giocare, sembrano ormai certi del posto. Ma mai dire mai, anche perché in calendario avranno Parma e Reggiana, prima di Spezia, Ascoli e di quello che può essere un duello decisivo con il Sudtirol.
Segue il Brescia, che ha il calendario forse più facile. I lombardi, a 45 punti, avranno di fronte Ternana, Spezia, Feralpisalò, Lecco e Bari: le ultime cinque squadre del campionato. Bisognerà vedere se arriveranno ancora con la speranza di salvarsi, altrimenti le rondinelle potrebbero centrare un filotto per assicurarsi il settimo posto.
Sampdoria, i calendari delle avversarie per i playoff
Sampdoria, sette squadre per tre posti: i calendari della corsa ai playoff
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alex Ferrari torna a Bogliasco. Le condizioni
Ottava la Sampdoria a 44 punti. Prima lo Spezia, poi Como, Lecco, Reggiana e Catanzaro. Quattro sfide molto difficili per Andrea Pirlo e i suoi giocatori, che non hanno più bonus da giocarsi. Non ce li ha neanche il Pisa a 43 punti, che avrà il Bari in casa poi le tre partite molto difficili con Catanzaro, Cremonese e Sudtirol. Per chiudere, poi, con l’Ascoli.
Il Cittadella, a 43, affronterà Sudtirol, Feralpi, Como, Bari e Cremonese. Non facile nemmeno per i veneti, anche se il calendario più difficile lo ha il Sudtirol, undicesimo a 42 punti. Dopo il Cittadella avrà Modena, Ternana per poi finire con Pisa e Palermo. Difficile l’inserimento nella corsa della Reggiana che, però, è lì. Cosenza, Palermo, poi Modena, Sampdoria e Parma. Anche per gli uomini di Alessandro Nesta non sono partite facili, con la doppia sfida finale con Sampdoria e Parma a complicare ulteriormente la situazione.