Il rinnovo di contratto tra la Sampdoria e Claudio Ranieri non si farà a questa condizioni. Il tecnico chiede garanzie tecniche che faticano ad arrivare da parte di Massimo Ferrero…
Claudio Ranieri è preoccupato. Lo è per la Sampdoria, per il suo mercato, per una stagione che sta per ricominciare. A quasi 69 anni (il prossimo 20 ottobre) il tecnico è pronto a un’altra battaglia, un’altra stagione di sofferenza. L’ultima. Si perchè a queste condizioni difficilmente il tecnico resterà ancora a Genova.
Il contratto di Claudio Ranieri è in scadenza, terminerà il prossimo 30 giugno 2021. Il suo come quello di tanti altri giocatori, tra cui Ramirez e Verre, tanto per fare due nomi che stanno frenando il mercato della Sampdoria.
LEGGI ANCHE Il mercato di Ferrero? Solo un mercatino per Ranieri
Sampdoria, si allontana il rinnovo di Claudio Ranieri
Il tecnico blucerchiato è inutile negarlo, è preoccupato. Conosceva le difficoltà ma non si aspettava che il mercato in entrata potesse essere così bloccato. Due possibili acquisti, un centrocampista (Adrien Silva) e un attaccante ancora senza nome. Forse Torregrossa, forse un altro obiettivo, una scommessa di Pecini. Chissà.
Un rinnovo bloccato anche per l’ingaggio. Attualmente Sir Claudio percepisce una cifra vicino ai 2 milioni di euro. Cifra che il presidente Ferrero vorrebbe spalmare su più stagioni. E qui c’è il parere contrario del tecnico arrivato a Genova già a prezzo di favore. Ma quello che maggiormente preme a Ranieri non è il rinnovo o qualche centinaia di migliaia di euro in più. A lui interessa che la Sampdoria possa essere competitiva e così non lo è.
Servono rinforzi, serve che le promesse fatte a lui vengano mantenute. La ripartenza è dietro l’angolo, il calendario è complicato e ritrovarsi nell’esatta situazione di un anno fa dopo sette giornate non è impossibile. Meglio non rischiare insomma. Meglio sforzarsi, ingegnarsi e comprare il prima possibile. Poi nel caso si venderà…