Lo stop di Massimo Coda per lo stiramento al flessore potrebbe essere più lungo del previsto: quante partite salterà con la Sampdoria?
La sosta per le Nazionali della Sampdoria è iniziata con la brutta notizia su Massimo Coda. L’attaccante, uscito al 24′ dell’ultima partita contro il Pisa, ha svolto gli esami strumentali che hanno evidenziato ciò che già si sospettava: stiramento al flessore della coscia destra, con tempi di recupero intorno al mese.
Anzi giorni potrebbero essere il minimo per recuperare, con lo stop del numero 9 che potrebbe estendersi fino a 45 giorni, quindi intorno a Natale. C’è da ricordare che, anche quest’anno, si giocherà a Santo Stefano, con la Sampdoria che sarà impegnata in casa contro la Carrarese.
Sampdoria, quali partite salterà Massimo Coda?
Sampdoria, si allungano i tempi di recupero per Massimo Coda: ci vediamo a gennaio? Le condizioni
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina vuole Gennaro Tutino? La risposta di Accardi
Nel caso in cui i tempi dovessero essere più lunghi di un mese, il rientro di Coda potrebbe slittare proprio alla partita del 26 dicembre, il boxing day, se non addirittura a gennaio, il 12, contro il Brescia. Il numero nove salterebbe, quindi, oltre a quelle già date per certe contro Palermo, Catanzaro e Sassuolo anche quelle con lo Spezia (14 dicembre), Roma (ottavi di Coppa Italia il 18 dicembre) e Cremonese (22 dicembre).
Coda, finora, è sempre sceso in campo: dodici volte su tredici da titolare in campionato, partendo fuori solo nella partita contro il Brescia, in cui, comunque, è entrato nel secondo tempo. Quattro i goal, con l’ultimo che risale al 4 ottobre, oltre un mese fa, in casa contro la Juve Stabia nella sconfitta per 2-1.