Nell’attesa di conoscere la meta del ritiro estivo, è ufficiale l’amichevole della Sampdoria a Jena contro il Carl Zeiss, partita che rievocherà tanti ricordi del glorioso passato
Ora è ufficiale il primo tassello della preparazione estiva della prossima stagione della Sampdoria. Non si conosce ancora la meta del ritiro della squadra di Andrea Pirlo, che cambierà per il terzo anno di fila dopo Ponte di Legno e Livigno. Ma si sa che il 30 luglio (probabilmente alla fine del raduno di preparazione in altura) i blucerchiati giocheranno un’amichevole a Jena, in Germania.
Come era già filtrato, la Sampdoria disputerà una partita contro il Carl Zeiss, club che ora gioca in quarta divisione tedesca, ma che in passato ha conteso ai blucerchiati palcoscenici prestigiosi. E’ infatti quella squadra che Vujadin Boskov, Vialli e Mancini hanno affrontato nel 1988/89 agli ottavi di Coppa delle Coppe, quella in cui arrivarono in finale e persero contro il Barcellona.
La Sampdoria ritorna a Jena: amichevole col Carl Zeiss a fine ritiro
Sampdoria, si rigioca contro il Carl Zeiss Jena. Ecco quando e dove
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Stulac e Henderson seguono Accardi?
L’amichevole quindi avrà un sapore romantico di un glorioso passato e sarà occasione sia per testare a che punto sarà la preparazione estiva degli uomini di Pirlo sia per inaugurare il nuovo stadio del Carl Zeiss, l’“Ernst Abbe”, gioiellino con 15.000 posti al coperto.
L’amichevole è in programma martedì 30 luglio con fischio d’inizio alle ore 20:00. La prima tappa del ritiro, anche se probabilmente cronologicamente sarà l’ultima, è ora ufficiale. Sperando che tornare in quello stadio, rievocando un pezzo di storia importante della Sampdoria, possa essere di buon auspicio per la stagione in arrivo. Nei prossimi giorni emergere ulteriori dettagli sulla sede che ospiterà il raduno.