Simone Trimboli ha commentato il suo addio alla Sampdoria: il centrocampista ha guadagnato la B con il Mantova, ma rimane tifoso blucerchiato
Nel Mantova dei miracoli allenato da Davide Possanzini è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante il giovane centrocampista Simone Trimboli, che compirà 22 anni il prossimo 19 aprile. Cresciuto nella Sampdoria e capitano della Primavera, è stato lasciato andare via a parametro zero nella scorsa estate e a Mantova ha conquistato la promozione in Serie B.
Con 33 presenze e due goal ha giocato un ruolo fondamentale nella cavalcata dei lombardi e al Secolo XIX ha raccontato della sua rinascita, ma anche del suo addio alla Sampdoria. Arrivato dopo un anno di prestito tra Soroksar e Ferencvaros, dove non ha mai giocato, ha affermato che non avrebbe voluto lasciare i blucerchiati:
Sarei rimasto volentieri ma ho trasformato la situazione in positivo, qui ho avuto più chance di giocare. Possanzini è stato fondamentale, mi ha dato fiducia. Nelle prime telefonate mi diceva: “se vieni devi aver fretta di tornare in B per rilanciarti”. Dopo 11-12 anni alla Samp non era facile cambiare, qui dovevo far capire di essere un calciatore vero, non più solo un ragazzino. Il mister mi dice sempre che per uno con le mie qualità era un insulto giocare in C. E di studiare i top nel mio ruolo per imparare, Bernardo Silva e Gundogan. E poi è un ex Samp, ci capita di parlare del Doria.
Sampdoria, Simone Trimboli: spero di non incontrarla
Sampdoria, Simone Trimboli: il mio addio? Sarei rimasto…
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Matteo Manfredi al Picco con Maheta Molango?
Trimboli, però, non perde mai di vista la sua Sampdoria. E’ rimasto in contatto con Gerard Yepes, con cui è cresciuto in Primavera, ma anche con Nicola Murru, capitano, con cui ha legato. Quando può va al Ferraris:
Certo. Quando posso vado a Marassi, c’ero con la Ternana, resto sampdoriano. Sento Yepes, con lui sono cresciuto, sta facendo bene. E Murru con cui ho legato tanto. Mi ha colpito Kasami, ha personalità, è di categoria superiore. De Luca meritava questi goal, è forte, sono felice per lui, spiace per l’infortunio, spero torni presto.
E l’anno prossimo? La speranza è di non incontrare la Sampdoria:
Spero di non incontrare la Samp la prossima stagione (ride). Credo nei playoff e se ci arriverà sarà molto fastidiosa per tutti.