Quando Semplici è arrivato a Bogliasco ad allenarsi c’era solo Fabio Borini: l’attaccante è fuori rosa dalla Sampdoria da fine dicembre
Nella mattinata di venerdì 4 aprile Leonardo Semplici si è presentato a Bogliasco presto, intorno alle 9 del mattino. Al suo arrivo c’era solo Fabio Borini, ancora un tesserato della Sampdoria, ma fuori rosa da fine dicembre. Da quando la società ha comunicato a lui e ad altri quattro (Antonio Barreca, Nicola Ravaglia, Marco Silvestri e Pajtim Kasami) di cercarsi un’altra squadra.
Fabio ha voluto rimanere. Ha sperato fino alla fine di poter far cambiare idea a Semplici e alla dirigenza, ma è rimasto fuori dalla lista. Da qualche tempo, riporta Il Secolo XIX, è tornato ad allenarsi in seguito a un piccolo fastidio muscolare.
Sampdoria, Borini sempre da solo a Bogliasco
Sampdoria, solo Fabio Borini a Bogliasco all’arrivo di Semplici. Il retroscena
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, La Repubblica: Massimo Coda e Mbaye Niang ancora insieme?
Nella giornata di venerdì ha fatto un po’ di cyclette, proprio a pochi metri da dove Leonardo Semplici e i suoi collaboratori stavano effettuando un briefing prima della giornata conclusa con la partenza per il ritro pre-Spezia, e poi palestra.
Borini è andato via mentre i compagni arrivavano. Da solo. La sua avventura alla Sampdoria sta terminando nell’anonimato ed è brutto vedere un giocatore del suo livello e del suo carisma trattato così. Fabio ha dato tutto nell’anno e mezzo a Genova e questo finale non rende merito a quanto cuore e impegno ha messo per i colori blucerchiati.