La Sampdoria deve ricaricare al meglio le batterie in vista del Palermo, a Bogliasco cinque giocatori di Pirlo hanno lavorato solo tra terapie e palestra
Archiviata la splendida vittoria contro la Ternana, la Sampdoria sta preparando a Bogliasco lo scontro diretto di Palermo, in programma sabato 6 aprile alle 16.15. I blucerchiati hanno pochi giorni a disposizione e devono riuscire a lavorare in vista della gara del “Barbera”, dove troveranno un nuovo allenatore tra gli avversari, e recuperare le forze dopo il poker casalingo rifilato alle Fere.
Per questo, a Bogliasco, si è vista di nuovo una suddivisione in due gruppi, con diverso tipo di lavoro: serie di corse per i maggiormente impiegati con la Ternana; lavori atletici e tecnici per il resto dei disponibili. E, sempre per lo stesso motivo, alcuni dei giocatori di Andrea Pirlo si sono dedicati a lavori di scarico prolungato, tra terapie e palestra.
La Sampdoria ricarica le energie a Bogliasco: squadra in gruppi e scarico per 5
Sampdoria, solo terapie e palestra per cinque giocatori. Il report da Bogliasco
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Emiliano Viviano: che pallonata a Suso nel derby. Il ricordo
Si tratta di Pajtim Kasami, rimasto in campo tutta la partita contro la Ternana così come Filip Stankovic, poi Valerio Verre (che ha giocato al Ferraris dopo una notte con la febbre), Nicola Murru e Cristiano Piccini. Quest’ultimo di ritorno dopo dopo 3 partite saltate di fila.
I cinque blucerchiati hanno dovuto scaricare ulteriormente i postumi dalla sfida di lunedì 1° aprile, che ha visto la Sampdoria vittoriosa per la quarta partita consecutiva. Chi invece non si è proprio allenato è Stefano Girelli, che, come alla ripresa degli allenamenti di martedì 2 aprile, ha saltato la seduta perché influenzato.
Continuano a svolgere percorsi individuali sul campo Sebastiano Esposito e Matteo Ricci. Il centrocampista, aveva detto Pirlo nella conferenza stampa precedente a Sampdoria-Ternana, in queste ore dovrebbe sottoporsi a una visita di controllo per il suo problema al bicipite femorale, che aveva interessato anche il tendine. Hanno lavorato individualmente anche Leonardo benedetti e Andrea Conti.
La squadra si ritroverà giovedì al mattino, per continuare a lavorare in vista del Palermo, partita delicatissima del campionato di Pirlo alla quale è importante arrivare al meglio e con il pieno di energie.