Su Simy e Messias del Crotone c’è il forte pressing del Genoa, che ha staccato la Sampdoria, nel nuovo derby di mercato
Perde terreno la Sampdoria. Almeno per quello che riguarda il calciomercato. Il tempo che la società di Massimo Ferrero si è concessa per cercare la nuova guida tecnica ha fatto passare in secondo piano quelle trattative che erano state abbozzate, o messe in piedi.
Ne ha approfittato la concorrenza, che adesso si trova davanti alla squadra blucerchiata, costretta ad inseguire, se ha avesse davvero l’intenzione di affondare il colpo. Stiamo parlando di Nwanko Simy e Junior Messias, entrambi in uscita dal Crotone, entrambi finiti nel mirino della società di Corte Lambruschini. Ma attualmente è il Genoa davanti a tutti.
Un sorpasso di mercato quello dei rossoblù, almeno per una volta. E la conferma arriva direttamente da Giuseppe Ursino, direttore sportivo proprio del Crotone, che interpellato da Telenord sui due calciatori ha risposto in questo modo.
Le conferme da Crotone per Simy e Messias
Sampdoria, sorpasso Genoa sul mercato, almeno per una volta
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, incontro Ferrero-Dionisi: accordo vicino. I dettagli
Sono tante le squadre che sono sui due calciatori. Almeno 7 club ci hanno chiesto Junior Messias e sono arrivate anche 5 offerte per Simy. Piacciono tanto, sopratutto dopo l’ultimo campionato. Il Genoa? Con il presidente Preziosi ci siamo sentiti, vediamo quello che succede.
C’è quindi il Genoa, confermato dalle parole del dirigente, ma viene da chiedersi e la Sampdoria? Indietro, presa da altre questioni. Anche perché senza il nuovo allenatore è difficile ipotizzare movimento di mercato in entrata, o in uscita.
In ogni caso l’arrivo di Simy è subordinato alla partenza di una punta, il primo indiziato è La Gumina, ma non sarà così semplice. Diversa invece la situazione legata a Junior Messias. Seconda punta, trequartista o mezzala. Potrebbe garantire ai blucerchiati diverse soluzioni tattiche, ma questo non sembra bastare.
E il Genoa si è inserito dove la Sampdoria ha ‘concesso terreno’, che all’orizzonte ci sia una beffa? Che il derby di mercato questa volta sorriderà ai rossoblù? Gli indizi portano in questa direzione.