Attimi di paura durante l’allenamento della Sampdoria per Alessandro Pio Riccio: alla fine dorebbe trattarsi solo di una botta alla caviglia
La Sampdoria ha iniziato, in un clima di assoluta tensione, a preparare la partita con lo Spezia del 6 aprile. Un derby, uno scontro decisivo per la salvezza (anche della panchina di Leonardo Semplici). E’ tornato a correre Gennaro Tutino, ma si sono vissuti attimi di preoccupazione per Alessandro Pio Riccio.
Il difensore, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, ha interrotto per qualche istante la partitella in seguito a un problema alla caviglia. Un grande urlo che ha fatto temere il peggio per il centrale di scuola Juventus: alla fine, però, dovrebbe trattarsi solo di una forte botta alla caviglia. Meglio così.
Sampdoria, i numeri di Alessandro Riccio
Sampdoria, sospiro di sollievo per Alessandro Riccio dopo la botta alla caviglia. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino torna a correre sul campo: si avvicina la convocazione
Semplici continuerà a prepare il derby puntando probabilmente sulla difesa a tre, anche se un modulo ibrido tra tre e quattro non è da escludere. Riccio vuole tornare titolare dopo essere rimasto in panchina con Reggiana e Frosinone e aver giocato appena sei minuti con il Palermo.
Con il nuovo tecnico era sempre partito titolare, sempre in campo per 90 minuti a eccezione della gara con il Sassuolo del 21 febbraio, che rimane anche l’ultima dal primo minuto. Ha perso il posto dopo esser stato uno dei cardini di Semplici e, in questi giorni, proverà a convincerl a dargli, nuovamente, un’opportunità.