Per Fabio Borini la sosta servirà ad aumentare la condizione: Andrea Sottil pensa al rilancio dell’attaccante della Sampdoria
La sosta per la Sampdoria arriva in un momento in cui è bene riordinare le idee. Il cambio di passo atteso non c’è stato e Andrea Sottil ha concluso il suo mini-ciclo con due vittorie e due sconfitte, l’ultima dolorosa in casa contro la Juve Stabia, per giunta in rimonta dopo aver chiuso il primo tempo sull’1-0.
Alla ripresa con il Cesena servirà un’altra Sampdoria. E servirà anche un altro Fabio Borini, finora sempre a mezzo servizio. Ha saltato le prime giornate di campionato per infortunio, tornando a Cosenza, poi ancora due assenze con Sudtirol e Modena, e 15 minuti contro la Juve Stabia. In mezzo il goal – importantissimo – nel derby. Ma è ancora troppo poco.
Sampdoria, Fabio Borini non si accontenta…
Sampdoria, sosta decisiva anche per Fabio Borini: Sottil pensa al rilancio
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pajtim Kasami vuole riprendersi il posto da titolare. Il post
Con la rete al Genoa ha dimostrato di poter essere ancora fondamentale per la Sampdoria, ma la sua stagione – e quella dei blucerchiati – ha bisogno di un altro Borini. E la sosta, come scrive Il Secolo XIX, sarà molto utile per aumentare la condizione così da poter aumentare – di conseguenza – il ritmo-partita e il minutaggio in campo.
Sottil ci punterà come alternativa al duo Coda-Tutino, ma Fabio dovrà dimostrare di poter ancora essere utile anche dall’inizio. Serve minutaggio e serve un gran lavoro durante questa sosta.