La Sampdoria di Andrea Sottil con il Brescia rinuncia a Massimo Coda e rilancia dal primo minuto a Fabio Borini
Finalmente tocca a lui. A Fabio Borini. Antonino La Gumina sta male, Massimo Coda è stanco e i tifosi lo vogliono in campo. E dopo il pareggio di Cittadella non si può fare probabilmente altrimenti. Bisogna farlo giocare. Se ne è convinto Andrea Sottil che a parole ha sempre tenuto aperta una porticina per lui. Se ne è convinto anche Pietro Accardi che al di là del mercato di gennaio deve pensare a centrare l’obiettivo promozione. E per centrarlo la Sampdoria di oggi non può più perdere punti in futuro. A cominciare da domani.
Gioca Fabio Borini dal primo minuto. Forse in pochi si ricordano il suo minutaggio fino a oggi. In campionato non arriva all’ora di gioco. Non arriva nemmeno alla mezz’ora di gioco: sono infatti 26 i minuti in campionato tra Cosenza (15 minuti) e Juve Stabia (altri undici minuti).
Una scelta che si spiega inizialmente per qualche problema fisico poi però risolto quando però Andrea Pirlo, l’allenatore che l’ha voluto a Genova, era già stato mandato via….
Sampdoria, Fabio Borini riconquista la maglia da titolare
Sampdoria, Sottil cambia idea: Fabio Borini si riprende il posto da titolare con il Brescia!
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi raccontaci la verità su Fabio Borini. Lo devi ai tifosi
Fabio ha invece giocato di più in Coppa Italia diventando l’eroe del derby di Genova insieme ad Antonio Barreca. E si sa quando decidi un derby meriti rispetto da tutti i tifosi. E i tifosi blucerchiati sono dalla sua parte.
Per la cronaca in Coppa ha giocato 68 minuti contro il Como e 14 contro il Genoa. Minuti meravigliosi…
Ora con il Brescia ha una grande possibilità. Quella di riprendersi la Sampdoria. Dimostrare di poter essere utile per raggiungere l’obiettivo finale. Perché prima di tutto, e vale per chiunque, c’è la Sampdoria, c’è il desiderio, la necessità, la voglia di tornare a giocare in Serie A!