Andrea Sottil è alle prese anche con la gestione del caso Borini: l’attaccante della Sampdoria confermato anche con il Pisa?
La classifica che è tornataa a complicarsi, i risultati al Luigi Ferraris che non arrivano e non solo. Nell’analisi delle problematiche della Sampdoria di Andrea Sottil ci sono anche alcuni casi spinosi con cui il tecnico blucerchiato si è confrontato e si sta confrontando.
C’è stato quello di Pajtim Kasami, rientrato tra i titolari solo dalla partita di Cesena del 20 ottobre, e c’è soprattutto quello di Fabio Borini. L’attaccante non è stato convocato al Dino Manuzzi e, prima della titolarità contro il Brescia, aveva giocato appena 26 minuti, tra mancate convocazioni, panchine (l’ultima a Cittadella) e le scelte di Sottil, che gli ha preferito sia Nikola Sekulov che Antonino La Gumina.
Sampdoria, Andrea Sottil riconferma Borini?
Sampdoria, Sottil e il caso Fabio Borini: titolare anche a Pisa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, sconfitte al Luigi Ferraris e con le “piccole”: i problemi di Andrea Sottil
I tifosi ne hanno richiesto l’impiego a più riprese, schierandosi al fianco di Borini, che, per questa maglia, ha sempre dato tutto. Le sue continue esclusioni sono state difficilmente comprensibili, poi la titolarità contro il Brescia e una partita in cui ha corso molto, si è dato da fare, dimostrando di essere in forma e di poter essere un’arma utilissima.
Contro il Pisa difficilmente Sottil lascerà ancora in panchina Massimo Coda, che dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Gennaro Tutino, ma Borini ha, finalmente, l’occasione di poter subentrare magari. Perché uno come Fabio non può restare a guardare.