Sul pullman della Sampdoria in partenza per Cesena non è partito Borini, lasciato a Genova da Sottil. Chance dal primo minuto per Kasami, che ha recuperato condizione
Fabio Borini non è partito per Cesena. Una decisione difficile da capire, che lascia sgomenti non soltanto i molti tifosi della Sampdoria, per i quali il “Pirata” è un idolo e uno dei giocatori più rappresentativi di questa squadra. Ma forse non per Andrea Sottil, che ha deciso di escluderlo dai convocati partiti in pullman pochi minuti fa in direzione riviera romagnola.
L’eroe del derby di Genova dovrebbe aver recuperato da qualsiasi tipo di noia fisica, ma nonostante questo è stato tra i maggiormente sacrificati dal tecnico blucerchiato nelle ultime settimane di lavoro. Le indiscrezioni dei giorni scorsi lo hanno visto escluso dalle prove tattiche e dalle partitelle in allenamento, dove le coppie d’attacco erano formate da altri compagni di reparto.
Borini sembra essere finito ai margini del progetto. Questa decisione probabilmente fa male a lui per primo, che ha dimostrato di tenere molto alla maglia della Sampdoria. Il numero 16 vorrebbe esserci sempre a lottare in mezzo al campo, ma in questa Serie B ha potuto farlo solo per 26 minuti in tutto.
Sampdoria, Borini non è salito sul pullman per Cesena
Sampdoria, Sottil lascia a casa Fabio Borini. Kasami forse dal primo minuto
LEGGI ANCHE Cesena, Michele Mignani: con la Sampdoria è speciale! E sulla squalifica a Curto…
La società non ha diramato ufficialmente la lista dei convocati per Cesena, dove ricompare finalmente dopo mesi Estanis Pedrola. Lo spagnolo rinforza non poco il reparto offensivo della Sampdoria, ma d’altra parte in pratica scalza Borini. Che fa parte degli esclusi come Stefano Girelli, Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira. Loro tre per problemi fisici, come ha confermato Sottil in conferenza stampa. Sottil che però non ha pronunciato alcuna parola sull’ex Fatih Karagumruk.
Il tecnico blucerchiato ha speso invece un commento su Pajtim Kasami, che potrebbe giocare dal primo minuto contro gli uomini di Michele Mignani. Anche in questo caso, però, Sottil non si è sbilanciato troppo:
È a posto, ha recuperato condizione e mi ha messo in difficoltà come tanti altri
Kasami quindi è in ripresa, sta tornando piano piano e potrebbe avere la possibilità di giocare dall’inizio, come da tempo i tifosi chiedono. Opportunità che, invece, non avrà Borini, escluso da Sottil nel silenzio.