Fabio Depaoli cambia ruolo: nel nuovo modulo della Sampdoria di Andrea Sottil giocherà più avanzato, nei tre dietro Tutino
Il punto ottenuto nelle ultime tre partite e la situazione di classifica preoccupante in ottica promozione hanno convinto Andrea Sottil a cambiare modulo. Niente più 3-5-2, ma spazio alla difesa a quattro a cui il tecnico della Sampdoria sta lavorando in queste due settimane di sosta per le Nazionali.
Il tecnico sta disegnando i blucerchiati con un 4-2-3-1 che vede in Gennaro Tutino il terminale offensivo alle spalle del quale agiranno tre giocatori. A sinistra Estanis Pedrola, in mezzo uno tra Kasami, Akinsanmiro e Borini, non al meglio, e a destra Fabio Depaoli, per cui Sottil sta pensando a un nuovo ruolo.
Sampdoria, più libertà per Depaoli
Sampdoria, Sottil pensa a un nuovo ruolo per Fabio Depaoli
LEGGI ANCHE Verso Palermo-Sampdoria, chi gioca al posto di Bartosz Bereszynski?
Come terzino destro potrebbe essere un po’ sacrificato e, inoltre, non spicca per doti difensive. In attacco, nei tre dietro la punta, Depaoli potrebbe esprimere al meglio le qualità che l’anno scorso lo hanno portato a fare quattro goal, record in carriera.
Un esterno alto, con compti anche difensivi, ma che non deve limitare il raggio d’azione. Sulla linea dei trequartisti può dare equlibrio, con Pedrola dall’altra parte che spinge di più, ma anche velocità alle azioni di ripartenza, con, alle spalle, uno tra Bartosz Bereszynski e Lorenzo Venuti pronti a dare copertura.