L’attaccante della Sampdoria Estanislau Pedrola è fuori da qualche settimana, dalla Spagna però sembrano certi sulla data del suo rientro…
La Sampdoria sta pian piano recuperando in classifica, Fabio Borini e Pajtim Kasami si sono presi sulle spalle la formazione blucerchiata che adesso si trova a -6 dall’8° posto in Serie B (l’ultima posizione disponibile per accedere ai play-off). Tra gli assenti di lusso per Andrea Pirlo c’è sicuramente Estanislau Pedrola, l’esterno classe 2003 manca dai campi dal 22 ottobre 2023 quando i liguri batterono il Cosenza 2-0 al Luigi Ferraris di Genova.
Ma in realtà la sua assenza è maggiore, perché contro il Catanzaro l’1 ottobre 2023 al 30′ venne sostituito per infortunio al bicipite femorale della coscia destra (al suo posto Marco Delle Monache). Saltò poi tutta la gara contro l’Ascoli al Del Duce (7 ottobre 2023) e tornò in campo dopo la sosta delle nazionali contro appunto il Cosenza entrando al 63′ al posto di Verre. Poi il riacutizzarsi dell’infortunio e l’assenza forzata per le ultime 4 gare (Sudtirol, Palermo, Modena e Spezia).
Quando torna lo spagnolo?
Sampdoria, dalla Spagna ne sono certi: ecco quando torna Pedrola
LEGGI ANCHE Verso Brescia-Sampdoria, per Manuel De Luca il Rigamonti è speciale
Il portale spagnolo sport.es si è espresso sulla data del possibile ritorno in campo di Estanislau Pedrola, ecco un estratto:
Settimane di duro lavoro di recupero per Estanis Pedrola, che ha accusato una ricaduta dell’infortunio al bicipite femorale. L’idea è che nel prossimo fine settimana non si ripresenti ancora e che continui a lavorare per essere pronto al 100% in vista della sfida del 9 dicembre contro il Lecco.
Fonte tabella: transfermarkt.it