La sfida tra Sampdoria e Spezia al Ferraris di Genova vedrà una cornice di pubblico degna della Serie A, ecco il dato al momento…
La Sampdoria si prepara alla partita di venerdì 24 novembre alle ore 20:30 allo stadio Ferraris di Genova, i blucerchiati potrebbero provare a chiudere il brutto periodo di avvio stagione dimostrando grande maturità. Mentre gli spezzini devono invertire la tendenza che li vede negli ultimi posti della Serie B con contestazioni e cambio di allenatore a dimostrazione del momento negativo.
Al momento sono stati venduti 3 500 biglietti (tra cui 500 per il settore ospiti) che sommati ai 18 000 abbonati porterebbero il tifo del Ferraris a 21 500 spettatori presenti per il derby ligure. Manca poco più di un giorno alla sfida quindi il tetto dei 22 000 potrebbe essere abbattuto. Del resto il pubblico di fede blucerchiata ha sempre dimostrato vicinanza alla squadra, soprattutto quando l’anno scorso sembrava condannata a causa della gestione di Massimo Ferrero.
Numeri da Serie A
Verso Sampdoria-Spezia, sugli spalti al Ferraris tifo da Serie A. Il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pietro Vierchowod nuovo rinforzo per Pirlo? Il post
Sugli spalti del Ferraris quindi si attende il tifo delle grandi occasioni paragonabile a una sfida da Serie A, anzi meglio. Infatti la scorsa stagione in Serie A al Ferraris il derby tra genovesi e spezzini portò allo stadio 19 181 spettatori (14 593 abbonati, 607 mini-abbonamenti e 3981 pagati).