E’ stato designato il direttore di gara per la sfida del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Spezia, sarà Antonio Giua della sezione Olbia…
La Sampdoria si sta preparando al derby ligure contro lo Spezia di venerdì 24 novembre allo stadio Ferraris di Genova, i tifosi blucerchiati seguiranno la propria squadra per provare ad aiutare i ragazzi di Andrea Pirlo a conquistare il successo. Gli ospiti invece proveranno a uscire da un momento negativo di risultati (4 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5) oltre alle vicissitudini fuori dal campo.
E’ stato designato l’arbitro che darà il fischio di inizio della sfida del Ferraris e sarà Antonio Giua della sezione di Olbia. Il direttore di gara classe ’88 verrà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Alex Cavallina della sezione di Parma. Il quarto ufficiale sarà Simone Galipò della sezione di Firenze, mentre al VAR ci sarà Paolo Valeri della sezione di Roma 2 e in qualità di VAR invece Gianpiero Miele della sezione di Nola.
I precedenti del fischietto di Olbia con i colori blucerchiati
Verso Sampdoria-Spezia, Giua torna al Ferraris, l’ultima volta…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Pirlo e D’Angelo: derby della gioventù. Il dato
Ecco i precedenti di Antonio Giua con la Sampdoria: il bilancio è di 1 vittoria e 2 sconfitte in 3 occasioni. Tutte direzioni avvenute in Serie A, quindi la prima in cadetteria ma non la prima al Ferraris. In quanto l’unico successo nei 3 precedenti è proprio tra le mura amiche dei genovesi contro il Chievo (2-0) il 26 dicembre 2018.
Ecco invece il bilancio con lo Spezia: 2 vittorie 3 pareggi e 6 sconfitte in 11 precedenti. Gli spezzini invece hanno direzioni di gara sia in Serie A sia in Serie B ed è dal 16 marzo 2019 che non vincono (3-2 al Benevento allo stadio Vigorito).