Dopo la sospensione di sette minuti per i fumogeni in Sampdoria-Spezia, è in arrivo un multa molto salata per la società blucerchiata
Nell’intervallo di Sampdoria-Spezia è apparso uno striscione che non lasciava spazio all’immaginazione “Liberate l’Unione Calcio Sampdoria”. E poi ancora dalla Gradinata Sud “Noi lottiamo per la Sampdoria”. Una contestazione forte, che ha messo nel mirino Massimo Ferrero ed Edoardo Garrone.
I due sono giudicati i principali responsabili della crisi blucerchiata e sono stati il bersaglio dei cori dell’intervallo. Quindici minuti intensi che sono sfociati, poi, nel lancio di fumogeni dalla Gradinata Sud al fischio di inizio del secondo tempo da parte dell’arbitro Maresca.
Sampdoria, multa in arrivo per i fumogeni
Sampdoria-Spezia, La Repubblica: multa salata per i fumogeni
LEGGI ANCHE VIDEO – Liberate la Sampdoria: la protesta de La Sud contro Ferrero e Garrone
Il lancio continuo ha provocato una nebbia che ha costretto l’arbitro a sospendere per sette minuti il match, con il rischio addirittura che potesse fischiare la fine in anticipo. Facendo, così, perdere a tavolino la Sampdoria. La nebbia, però, si è diradata e il secondo tempo è ripreso.
Ora, come riportato dall’edizione genovese de La Repubblica, arriverà inesorabile la mano del Giudice Sportivo. Per la Sampdoria, infatti, è prevista una multa salatissima e si spera che non venga calcata troppo la mano con una società già in difficoltà e che, quest’anno, è stata spesso oggetto anche di decisioni arbitrali controverse.
Non resta che aspettare la fine del 31° turno di campionato, con Atalanta-Roma, per avere il comunicato del Giudice.