Dimostrazioni d’affetto da parte del mondo della politica e dello sport per l’ex attaccante della Sampdoria Gianluca Vialli
Il mondo intero si sta stringendo intorno a Gianluca Vialli. L’ex bomber della Sampdoria, 328 presenze con 141 goal e 17 assist, sta lottando in una clinica di Londra contro la sua malattia.
Lo Sport si sta stringendo intorno a Gianluca, con tanti messaggi di affetto, stima e vicinanza. Ma anche la politica non è rimasta indifferente alla battaglia dell’ex blucerchiato: addirittura il Premier Giorgia Meloni ha voluto mandare un messaggio all’ex bomber…
Gianluca Vialli smuove politica e sport: i messaggi
Sampdoria, sport e politica al fianco di Gianluca Vialli. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuova riunione del Cda: tra scadenze e il ritorno di Ferrero
Ecco il messaggio di Giorgia Meloni per Gianluca Vialli:
Gianluca Vialli è un orgoglio italiano. Un campione dentro e fuori dal campo di gioco. Un simbolo dell’Italia che vince, che combatte, che si emoziona per aver raggiunto il sogno di diventare campione d’Europa come quel giorno a Wembley. L’Italia tutta e il governo di questa nazione sono al suo fianco e al fianco della sua famiglia in questo momento così complesso. Forza Gianluca!
Le manifestazioni d’affetto per l’ex attaccante della Sampdoria sono in queste ore davvero tantissime, a cominciare dal mondo dello sport: ecco i messaggi, nell’ordine, di Javier Zanetti, Federica Pellegrini, Paulo Sousa, Franco Baresi, Gianmarco Tamberi e Gianmarco Pozzecco.
Javier Zanetti:
Un augurio di grande forza in questo momento di difficoltà. Gianluca è un guerriero che sta lottando e ce la sta mettendo tutta, nella speranza che possa guarire e vincere questa che è la partita più importante di tutte. Ho un grande ricordo di lui, come uomo e come campione. Ero giovanissimo quando sono arrivato in Italia e Vialli era già un campione affermato: affrontarlo era emozionante, anche se molto complicato…
Federica Pellegrini:
Purtroppo non ho mai avuto l’occasione di conoscere personalmente Gianluca Vialli. Forse ci siamo incrociati in qualche cerimonia di premiazione in questi anni, ma l’ho sempre seguito in televisione perché credo nei guerrieri e credo anche che le persone che soffrono e sanno reagire hanno sempre qualcosa da insegnare e che noi abbiamo molte cose imparare da loro… È un momento molto difficile ma spero con tutto il cuore che possa passare presto. Nel frattempo mando un grande e forte abbraccio a Gianluca
Paulo Sousa:
Ci sono persone che piangono sapendo che le rose hanno le spine. Ci sono altri come te che sorridono sapendo che le spine hanno le rose! Il mondo ti ama e ha bisogno che continui a dimostrare che essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide. Sei unico.
Franco Baresi:
Caro Luca, hai sempre dimostrato di avere coraggio, sei stato sempre determinato a raggiungere gli obiettivi che ti eri prefisso. Ora stai affrontando quello più importante e tutti siamo con te! Te lo dico con grandissimo affetto
Gianmarco Tamberi:
Ciao Gianluca, ci siamo conosciuti l’anno scorso a un evento. Mi ha colpito la tua carica pazzesca e la voglia di trasmettere a tutti quanto la vita ti aveva insegnato, l’importanza di godersi ogni singolo giorno, ogni abbraccio, ogni momento. Di lottare per quello in cui crediamo e di non arrendersi mai. Ti auguro di tornare presto a casa e di continuare a portare questo messaggio a più persone possibile. Sei un’icona dello sport italiano e ti siamo tutti vicini. Un abbraccio grande
Gianmarco Pozzecco:
Una volta Andrea Meneghin disse che io e lui eravamo la bruttissima copia di Vialli e Mancini. In effetti non c’era complimento più grande. L’ho conosciuto: uomo d’altri tempi, dalla grande umanità. Un’icona anche per come vive la malattia con grande dignità. Forza Gianluca!