La Sampdoria potrà riabbracciare presto i suoi tifosi: il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, apre ad un aumento della capienza degli stadi fino al 100%
Arrivano buone notizie per i tifosi della Serie A ed in particolare modo quelli della Sampdoria rimasti fedeli al loro diktat “o tutti o nessuno” portato avanti dal momento delle riaperture parziali dettate dalla pandemia di Covid-19. A fine marzo dovrebbe arrivare lo stop alle limitazioni e la conferma è arrivata dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa:
C’è stato un innalzamento del numero dei casi ma i dati, con i nostri ospedali che non sono più in apprensione, ci dicono che la strada scelta sia stata quella giusta. Ci convincono di quanto sia importante completare il ciclo vaccinale.
Siamo all’inizio di una nuova fase e dal primo di aprile le misure verranno allenate con una distinzione che verrà fatta tra luoghi all’aperto e al chiuso.
Il sottosegretario alla Salute Costa sicuro, stadi al 100%: la Sampdoria sorride
Sampdoria, stadi al 100%? La risposta del sottosegretario alla Salute, Costa
LEGGI ANCHE Sampdoria, Novellino: “Giampaolo non si offenda se dico che…”
È ottimista il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, che nel suo intervento a Rai Radio 1 ha parlato della possibilità di aumentare la capienza degli stadi, per ora ferma al 75%. Con la fine dello stato di emergenza, il cui termine è fissato per il prossimo 31 marzo, è plausibile pensare ad un’apertura totale.
Le prime misure di allentamento arriveranno dal mese di aprile mentre da maggio assisteremo ad una nuova fase. Secondo i dati attuali è possibile immaginare anche un’estate senza restrizioni.
Per i tifosi della Sampdoria è già iniziato il conto alla rovescia per tornare a riempire lo stadio Luigi Ferraris e spingere la squadra verso il raggiungimento dell’obiettivo stagione: la salvezza. Marco Giampaolo gli aspetta.