Dejan Stankovic sta dimostrando di voler coinvolgere tutti i giocatori della Sampdoria: soprattutto sui giovani come Amione e Yepes Laut
Dejan Stankovic si appresta a preparare la sua quinta partita da tecnico della Sampdoria. In questo inizio di avventura sulla panchina blucerchiata, l’allenatore serbo sta già facendo capire cha ha intenzione di puntare su tutti i giocatori della rosa. Tutti devono sentirsi coinvolti nella missione salvezza.
E, soprattutto, tutti devono sentirsi in discussione. Stankovic non si è fatto problemi a schierare Bruno Amione, fino alla gara con l’Ascoli dimenticato (soprattutto da Marco Giampaolo), con la Cremonese per evitare di rischiare un Alex Ferrari affaticato. Ha poi puntato con più convinzione su Yepes Laut, anche lui mai utilizzato dall’ex tecnico blucerchiato, che si è fatto trovare pronto.
Sampdoria, Stankovic punta su tutti
LEGGI ANCHE Sampdoria, problema al piede per Murru. Le condizioni
Anche Ignacio Pussetto, che con Giampaolo aveva giocato appena 27 minuti, con Stankovic ne ha già giocati, Coppa Italia compresa, 145. Valerio Verre, con la Cremonese, è tornato titolare dopo il bel goal all’Ascoli lo scorso giovedì.
L’obiettivo è tenere tutti concentrati al massimo e tutti sull’attenti. Anche Nicola Murru ha giocato la prima partita da titolare in campionato con Deki. Ogni giocatore della Sampdoria deve essere coinvolto nel progetto e deve sentirsi in discussione se non dà il massimo. Perché Stankovic non ha problemi anche a rischiare i giovani come Amione e Yepes, che possono ritagliarsi sempre più spazio.