Dejan Stankovic vorrebbe restare alla Sampdoria anche con la Serie B: le incognite sul futuro, però, non permettono troppi passi in avanti
Dejan Stankovic ci ha messo poco a entrare nel cuore dei tifosi e a immedesimarsi a pieno nel mondo Sampdoria. Il tecnico, arrivato a inizio ottobre, ha ridato identità alla squadra e ha creato un legame unico con i sostenitori, sempre presenti – anche in trasferta – nonostante i risultati negativi e il preoccupante penultimo posto in classifica.
Il futuro, però, è ancora tutto da scrivere. Marco Lanna non ha dubbi sulla bontà della sua scelta ed è capitato che lui e Deki parlassero dell’anno prossimo. Stankovic, come riporta Il Secolo XIX, dal punto di vista sportivo ha le idee chiare: vuole restare anche in Serie B. Poi, però, c’è il lato economico e la difficile situazione societaria da tenere in considerazione.
Sampdoria, il futuro di Stankovic tutto da scrivere
Sampdoria, Stankovic può restare in Serie B: ma il futuro preoccupa…
LEGGI ANCHE Sampdoria, a fine marzo l’approvazione del bilancio: l’ultima mossa del Cda?
Il contratto di Stankovic prevede un rinnovo automatico fino al 2024 in caso di salvezza, ma con la retrocessione il tecnico sarebbe libero di firmare per altre squadre. Lui non prende in considerazione questa idea, ma è l’aspetto extra-campo che preoccupa.
L’anno prossimo la Sampdoria – si spera – avrà una proprietà differente e, verosimilmente, un Cda diverso. Le incognite sono tante e coinvolgono anche la possibilità, che l’attuale boarding non esclude, di dover portare i libri in tribunale tra qualche settimana. Ipotesi da scongiurare assolutamente e su cui i consiglieri stanno lavorando, anche tramite la composizione negoziata, con l’affiancamento dell’esperto Eugenio Bissocoli.