Sampdoria-Lecce sarà una sfida decisiva per Dejan Stankovic…come lo fu, ma in positivo, per Claudio Ranieri…
Corsi e ricorsi storici…ma stavolta in positivo. Abbiamo già parlato delle coincidenze tra “l’ultima spiaggia” di Dejan Stankovic alla Sampdoria nella partita contro il Lecce e quella di Marco Giampaolo contro il Monza. Lì le similitudini sono assai sinistre, con l’ex tecnico esonerato proprio dopo il match contro i brianzoli di Raffaele Palladino.
Sampdoria-Lecce porta però ancora paragoni e precedenti che potrebbero far sorridere l’allenatore blucerchiato. Certo, parliamo solo di dati e statistiche; ma quella partita del 30 ottobre 2019 al Ferraris contro i salentini se la ricordano in molti. E, certamente, se la ricorda Claudio Ranieri…
Ancora il Lecce nel destino, Stankovic imiterà Ranieri?
Sampdoria, Stankovic come Ranieri contro il Lecce?
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’ultima chance per Stankovic? Come quella di Giampaolo
Alla decima giornata della Serie A 2019/20, il Lecce fece visita ad una Sampdoria ultima in classifica. Anche qui, la classica “ultima spiaggia” per l’allenatore. Claudio Ranieri però salvò la sua panchina riuscendo a raddrizzare una partita che sembrava compromessa. I salentini infatti, con un goal di Gianluca Lapadula al minuto numero 8, riuscirono a portarsi in vantaggio e a conservarlo fino al 91′.
Nell’ultimo giro di lancette, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arrivò il colpo di testa di Gaston Ramirez, che fissò il punteggio sull’1-1 finale. Ranieri quella sera salvò la panchina…accadrà lo stesso per Dejan Stankovic?