La Sampdoria si prepara al rientro in campo e per farlo disputerà una ritiro in Turchia, ecco il programma agli ordini di Stankovic…
Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, prepara la risalita della sua squadra e per farlo ha organizzato una tournée in Turchia contro avversari di livello per mettere alla prova i propri giocatori. Nel frattempo la società sta iniziando una rivoluzione anche a livello di dirigenza, con l’arrivo di Mattia Baldini come direttore sportivo. Sarà lui, infatti, da ora in avanti il referente di Lanna e Stankovic per le strategie di mercato.
L’allenatore ex Stella Rossa ha in mente su chi puntare, ma per questo ritiro turco potrebbe anche cambiare qualche equilibrio nelle gerarchie. Non resta che attendere le prestazioni della squadra, e le eventuali nuove contromisure tattiche di Stankovic. Senza dimenticare i ritorni dal mondiale e i possibili nuovi acquisti del mercato invernale.
Tutti gli avversari dei blucerchiati
Sampdoria, Stankovic prepara il ritiro in Turchia: tutto il programma
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Dragovic? si può chiudere. Le condizioni
Ecco il comunicato ufficiale della Sampdoria sul ritiro in Turchia per prepararsi in vista del rientro nel 2023:
Una settimana alla partenza. Si avvicina il ritiro invernale all’estero per la Sampdoria di Dejan Stankovic, che ha scelto la Turchia per preparare la squadra in vista della ripresa del campionato di Serie A. Dall’8 al 23 dicembre i blucerchiati si alleneranno al Calista Sports Center di Kadiye, nei pressi della città di Belek, in provincia di Antalya.
Amichevoli. Durante il periodo il Doria affronterà tre amichevoli. La prima con il Galaxy FC (massima serie sudafricana), la seconda con i turchi dell’Adana Demirspor (allenati da Vincenzo Montella e attualmente terzi in Süper Lig) e l’ultima con la Dynamo Dresden (terza divisione tedesca). A seguire il programma completo.
– Sampdoria vs TS Galaxy F.C. (domenica 11 dicembre, ore 17.30 locali, Calista Sports Center, Kadriye, Antalya, Turchia).
– Adana Demirspor vs Sampdoria (giovedì 15 dicembre, ore 17.30 locali, New Adana Stadium, Adana, Turchia).
– Sampdoria vs Dynamo Dresden (lunedì 19 dicembre, ore 17.30 locali, Calista Sports Center, Kadriye, Antalya, Turchia).