Sampdoria, Dejan Stankovic chiama all’adunata i tifosi. Il ko contro la Roma brucia ma serve serrare le fila tutti insieme…
Il ko contro la Roma brucia parecchio in casa Sampdoria. Una sconfitta maturata con un rigore che ha fatto perdere la voce alla panchina di Dejan Stankovic.
Al di là delle recriminazioni per il goal incassato, serve una svolta, una scintilla che possa incendiare tutto l’ambiente e far invertire la rotta della squadra che sulla carta ha tutto per poter uscire da queste sabbie mobili ma che in campo non riesce a trovare la svolta.
Sampdoria, Stankovic non vuole deludere i tifosi…
Sampdoria, Stankovic: serve una reazione per i tifosi…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic e il rigore: il pensiero del tecnico
Per la partita con la Roma, il tecnico dichiara ai microfoni ufficiali di salvare l’atteggiamento. La Sampdoria, nonostante lo svantaggio, non ha mollato. Serve, però, più tranquillità per provare a essere pericolosi:
L’atteggiamento è quello da salvare. Se vai sotto con rigore dato dal VAR, ti penalizza. Roma squadra tosta, forte fisicamente, ben messa in campo hanno muscoli forza ed esperienza. Hanno un grande allenatore in panchina che mette esperienza ed un pizzico di furbizia. Ma non abbiamo mai mollato, va sottolineato che non siamo stati pericolosi, ma questo è un fatto di tranquillità volevamo spaccare il mondo, la voglia era oltre la tranquillità. Dobbiamo sbagliare e sbaglieremo, serve più tranquillità per non sbagliare l’ultimo passaggio.
Dejan Stankovic ha chiesto apertamente l’appoggio di tutto il pubblico del Luigi Ferraris, che di fatto deve essere il dodicesimo uomo in campo, quello che può trascinare la squadra in campo.
Il pubblico è stato straordinario, non siamo da soli ci sentiamo più sicuri. Il tifoso non lascia la Sampdoria ma vuole vedere l’impegno, vuole vedere che usciamo dal campo zoppicando ma non molliamo. Non dobbiamo mollare su nulla.
E non bisogna mollare in Coppa Italia. La partita con l’Ascoli, in cui Deki annuncia turnover, deve servire per dare una scossa all’intero ambiente:
In Coppa Italia faremo turnover, faremo i conti su chi c’è ma ci saranno dei cambi. Facciamo un turnover e prepariamo lunedì perché è una partita che va oltre i tre punti.