Sampdoria, Stella Rossa e Vojvodina ricordano Sinisa Mihajlovic: maglia celebrativa e coreografie per il serbo scomparso il dicembre scorso
Ci sono giocatori, allenatori e uomini che lasciano una profonda traccia dietro di sé. Sinisa Mihajlovic riuniva in sé tutte e tre queste definizioni. Ed è probabilmente per questo che, a più di un mese dalla sua prematura scomparsa, ancora viene ricordato con affetto da coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Così come la Sampdoria, che lo ha omaggiato al Ferraris insieme a Gianluca Vialli, anche le sue ex squadre serbe, il Vojvodina e la Stella Rossa di Belgrado hanno deciso di tributargli un pensiero e un gesto di ricordo.
Nella partita tra le due compagini, che è la prima giornata della ripresa del massimo campionato serbo, i giocatori scenderanno in campo con una patch celebrativa sulla maglia, come si vede dalle foto condivise sull’account social della Stella Rossa. I tifosi della squadra di casa, poi, hanno dato spettacolo con una coreografia in onore di Mihajlovic, alla presenza della famiglia di Sinisa.
Sampdoria, Stella Rossa e Vojvodina ricordano Mihajlovic: coreografie in campo e sugli spalti, presente la moglie Arianna e la famiglia
Sampdoria, Stella Rossa-Vojvodina: omaggio da brividi per Mihajlovic
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, lo street artist Tiler omaggia Vialli in Via del Piano
Infatti si vede nelle stories della moglie Arianna, presente allo stadio Marakana di Belgrado, il bellissimo colpo d’occhio della curva dei tifosi della Stella Rossa, mentre nel centro del campo si è vista una performance di coreografia con figuranti dedicata ancora a Mihajlovic. Dall’inizio con la data di nascita di Sinisa fino alla fine, con un enorme drappo nel cerchio di centrocampo che raffigurava il giovane calciatore che, partito proprio da Vojvodina, è arrivato a vincere in Europa, fino dei cuori di milioni di tifosi.
Nel mentre tutto lo stadio cantava cori per Mihajlovic, i suoi figli Dusan e Nicolas hanno portato sul terreno due maglie incorniciate, una con la 8 che indossava al Vojvodina e una con la 11 avuta alla Stella Rossa. Uno spettacolo mozzafiato e toccante allo stesso tempo, dedicato ad uno dei giocatori simbolo delle due squadre che si sono affrontate e del calcio serbo in generale.
Sampdoria, Stella Rossa-Vojvodina: omaggio da brividi per Mihajlovic