Sampdoria, Stojanovic si presenta con voglia di fare bene e ammette di aver scelto Genova anche per Pirlo. Le parole del nuovo acquisto
Petar Stojanovic è arrivato alla Sampdoria e dopo pochi giorni ha esordito da titolare davanti alla Sud. La sua prima volta a Marassi, la sua prima volta in Serie B, campionato che non ha mai giocato. Ma dal quale vuole andare via il prima possibile, insieme al club blucerchiato, con l’obiettivo di tornare in A tutti insieme. E’ con queste parole che il terzino sloveno si è presentato ai microfoni ufficiali del club:
Le mie prime sensazioni sono positive, ho visto una squadra che mi ha dato una grande positività e sono molto felice di essere qui. Per me è il primo anno di Serie B ma so in che squadra sono arrivato, questo non è un club da B ma da Serie A e sono venuto per aiutare la squadra a fare di tutto per centrare il prima possibile la promozione.
Il suo ruolo è quello di terzino destro, ma a Stojanovic piace giocare anche più alto, come ha già fatto in Nazionale. Andrea Pirlo ha già fatto vedere di saper sperimentare, come ad esempio lo schieramento di Fabio Depaoli alto a destra. E lo sloveno ha voglia di giocare in avanti:
Sono terzino, ma in Nazionale ho giocato anche un po’ più alto. Son un giocatore che vuole giocare sempre avanti, faccio sempre il massimo e speriamo di fare bene per i nostri tifosi. Speriamo che dopo quest’anno saremo tutti più felici.
Sampdoria, Stojanovic: “Mi piace il calcio di Pirlo. I tifosi sono ciò che ci serve”
Sampdoria, Stojanovic: sono qui per Pirlo. Il ruolo? Gioco…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, accordo con il Fatih Karagumruk per Paoletti. I dettagli
La scelta di venire alla Sampdoria, come per altri suoi nuovi compagni di squadra, è stata influenzata anche dalla presenza di un allenatore come Pirlo, che Stojanovic ammirava da calciatore e del quale apprezza il credo calcistico:
Avere Pirlo per me è qualcosa di grande grande, anche per lui sono venuto qui. Conosco lui come giocatore, so anche come vuole giocare e mi piace.
Stojanovic è l’ultimo degli sloveni ad unirsi alla Sampdoria, che ha abbracciato, nel passato più o meno recente, giocatori anche di grande livello:
Qui ci sono stati anche tanti giocatori sloveni, è sicuro che Srecko Catanec è uno dei più grandi della storia di questo club, ma anche altri giocatori sono astati bene qui. Anche con Vid belec e Turk siamo compagni in nazionale, sono tutti bravi ragazzi e bravi giocatori, mi piace che anche io sono venuto qui come loro e voglio fare molto bene.
Stojanovic ha già avuto un assaggio di Marassi tutto vestito di blucerchiato, e già si è fatto un’idea di cosa rappresentino i tifosi per la squadra:
Penso che i tifosi siano il nostro dodicesimo giocatore, questo serve a noi adesso, darò in tutte le partite il mio massimo, lascio il mio cuore sul campo, solo così posso andare avanti.