La Sampdoria reagisce alla batosta contro il Napoli, D’Aversa richiama subito al lavoro i suoi a Bogliasco. Comparsa a sorpresa del presidente Ferrero ad assistere alla seduta.
Dimenticare subito il Napoli e voltare pagina. Questo l’imperativo categorico per la Sampdoria, che anche volendo rimuginare sul 4-0 subito a Marassi contro gli Azzurri di Spalletti non avrebbe fisicamente il tempo. Domenica, ancora una volta alle 12:30, c’è già lo scontro con la Juventus, una partita di alta classifica anche se i bianconeri al momento hanno gli stessi punti dei blucerchiati.
Voltare pagina dopo il Napoli e provare a battere la Juventus a casa sua, come ha già fatto l’Empoli in questo campionato: Ecco le due buone ragioni per avere già la testa all’Allianz Stadium. E questo significa tornare subito al lavoro sul campo di allenamento, proprio come Roberto D’Aversa ha voluto fare con la squadra. La Sampdoria infatti ha rimesso subito piede sul campo di allenamento di Bogliasco venerdì mattina e si prepara al meglio per la trasferta di Torino, quarto big match di queste prime sei giornate di un calendario infernale.
Oltretutto si tratta della terza partita in sette giorni, perciò mister D’Aversa ha deciso di dividere in due gruppi di lavoro la squadra. Il primo è composto da coloro che, tra Empoli e Napoli, hanno giocato più minuti e quindi potrebbero aver patito più sforzo e fatica fisica. Per loro l’allenatore della Sampdoria ha previsto un lavoro più rigenerante, per recuperare al meglio ed evitare, per quanto possibile, infortuni e la necessità di un massiccio turnover.
Sampdoria, subito al lavoro a Bogliasco: D’Aversa ordina l’allenamento alla presenza di Ferrero
Sampdoria, subito in campo a Bogliasco con una sorpresa
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Quagliarella ora e un anno fa: differenza evidente. I dati
L’altro gruppo invece ha eseguito un allenamento completo sul campo 1 del centro sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Il tutto sotto gli occhi vigili e attenti del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che ha deciso di stare in contatto con la squadra dopo una cocente sconfitta come quella di giovedì sera.
Recupero individuale ancora per Manolo Gabbiadini, che sul campo lavora ancora per trovare ad essere almeno convocabile per la sfida tra Sampdoria e Juventus. Programma personalizzato, di tipo atletico, per Mohamed Ihattaren, ancora alla ricerca della condizione top, mentre Valerio Verre e Ronaldo Vieira, entrambi acciaccati, hanno svolto un lavoro a parte in palestra.
I blucerchiati lavorano sodo per riprendersi dalla batosta partenopea e lo faranno anche sabato mattina, in occasione della rifinitura prevista sempre a Bogliasco. Dopo aver terminato anche questa seduta finale, nel primo pomeriggio la Sampdoria partirà alla volta di Torino.