Manuel De Luca è di Bolzano, è passato dal settore giovanile del Sudtirol: la partita contro i bolzanini è il derby personale dell’attaccante della Sampdoria
Sarà anche la partita di Manuel De Luca. L’attaccante della Sampdoria è nato a Bolzano, è passato dal settore giovanile del Sudtirol, avversario dei blucerchiati il 13 aprile al Luigi Ferraris, prima di spiccare il volo. Il Torino, l’esordio in Coppa Italia, poi il Renate, l’Alessandria, l’Entella e il Chievo. Nel 2021, con il fallimento dei veronesi, il passaggio alla Sampdoria, non prima di un anno in prestito al Perugia.
Un giro lungo per arrivare a Genova. Un giro partito da Bolzano per l’attaccante blucerchiato che, dopo una prima parte di stagione molto difficile, si è messo definitivamente alle spalle l’infortunio al ginocchio dell’anno scorso, e ha iniziato a volare.
Sampdoria-Sudtirol, De Luca pronto per il suo derby
Sampdoria-Sudtirol, il derby di Manuel De Luca: obiettivo doppia cifra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti e Daniele Faggiano cercano squadra. Le ipotesi
Il “cigno”, in questo 2024, ha segnato otto goal, ben sette dal 23 febbraio. Un ruolino di marcia impressionante, ottenuto anche grazie alla tripletta contro la Ternana all’ultima al Ferraris. Nel suo derby personale spera, magari, di ritrovare la rete dopo lo stop di Palermo per arrivare in doppia cifra per il secondo anno in Serie B dopo i dieci goal fatti in 33 partite al Perugia nella stagione 2021/22.
Il su derby dovrà finire con una vittoria. La Sampdoria insegue il piazzamento ai playoff e vuole anche vendicare il 3-1 dell’andata, quando De Luca entrò all’81’. Questa volta sarà diverso. Sarà titolare. Pronto a far impazzire ancora La Sud.