Ai canali ufficiali della Sampdoria Lorenzo Venuti ha parlato della gioia per la vittoria con il Sudtirol: con un occhio anche al derby
Ancora Lorenzo Venuti. Come a Frosinone, ci ha pensato l’esterno destro a segnare un goal, che alla fine, vale tantissimo. Vale la prima vittoria in campionato di una Sampdoria che, da ora, deve cominciare a correre per arrivare nelle zone alte della classifica.
Ai canali ufficiali Venuti ha parlato di atteggiamento giusto. I blucerchiati si allenano sempre al massimo ed era demoralizzante non riuscire a cogliere i frutti del lavoro in settimana:
Serviva come il pane perché era brutto e demoralizzante non riuscire a vincere perché in settmana diamo lanima. Non poter raccogliere i frutti era avvilente. Siamo contenti perché la vittoria è venuta grazie all’atteggiamento giusto. Ci alleniamo bene e questa è la dimostrazione. Chiunque entra cerca di dare il massimo e questo alla fine credo ci possa portare ai risultati che vogliamo raggiungere.
Sampdoria-Sudtirol, Venuti: gioia indescrivibile
Sampdoria-Sudtirol, Lorenzo Venuti: diamo l’anima. Derby? Contiamo le ore…
LEGGI ANCHE Pagelle Sampdoria-Sudtirol, Coda e Tutino a salve. Per i primi tre punti basta Venuti
In più la gioia del goal davanti al proprio pubblico. Un goal che ha fatto esplodere La Sud e che ha portato a tre punti che i compagni, ma soprattutto i tifosi, meritano. Ora va cambiata la classifica, proseguendo – contro Modena e Juve Stabia – su quest’onda:
Goal? Gioia indescrivibile. Davanti al tuo pubblico è sempre più bello. Felicità per il gruppo, per la squadra, per i tifosi perché non meritiamo e la città non merita questa classifica. Spero che questa gioia possa essere contagiosa.
Prima del Modena, però, ci sarà il derby. Il 25 settembre Genoa-Sampdoria, la sfida di Coppa Italia. Una stracittadina che manca da oltre due anni e che è vissuta in città con molta tensione. I calciatori sanno quanto sia importante e sono pronti per dare il 100% per vincere. Si contano le ore:
Non vediam l’ora di giocare il derby per l’ambiente, per l’importanza. Ci prepareremo al massimo. Contiamo le ore per arrivare a calcio d’inizio