La stagione della Sampdoria si aprirà con la sfida in Coppa Italia contro il Sudtirol: Andrea Pirlo ha parlato a due giorni dalla gara del Ferraris
Andrea Pirlo ha parlato ai giornalisti nella sala stampa dello stadio Luigi Ferraris per presentare la sfida di Coppa Italia contro il Sudtirol. Sarà la prima gara ufficiale della nuova stagione della Sampdoria, che deve partire subito con il piede giusto nell’appuntamento di lunedì 14 agosto alle 18:00. Davanti al proprio pubblico che, come sempre, risponderà presente.
Il tecnico, come riporta Telenord, ha toccato diversi temi, tra cui, inevitabilmente, quello legato al mercato. La Sampdoria ha concluso diverse operazioni, ultime quelle per Ghilardi, Pedrola e Filip Stankovic, ma non è ancora finita. I blucerchiati, come affermato dallo stesso Pirlo, sono ancora in costruzione:
Noi siamo ancora in costruzione, per ora sono contento del lavoro svolto dai giocatori, hanno messo tutti grandissimo entusiasmo e impegno e non posso che fare i complimenti a tutti.
Sampdoria-Sudtirol, Pirlo non si sbilancia su Esposito
Sampdoria-Sudtirol, Pirlo: mercato? Ecco cosa manca. Su Esposito…
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Bisoli: Pirlo può vincere la Serie B
Pirlo, insieme alla società, sta lavorando per mettere a punto gli ultimi colpi. La dirigenza e il tecnico sanno dove intervenire e da qui a fine mercato ci saranno nuovi innesti:
Siamo in contatto con la società e stiamo mettendo a punto il tutto. Sappiamo i ruoli in cui ci mancano i giocatori e stiamo lavorando assieme alla società per inserire le pedine giuste.
Quanti innesti? Almeno tre, se non quattro, inclusa, sicuramente, la prima punta – sempre più vicino Sebastiano Esposito – e almeno un altro centrale difensivo, con Gian Marco Ferrari bloccato da giorni, ma in attesa che l’indice di liquidità consenta alla Sampdoria di ufficializzarlo:
Stiamo lavorando per diversi profili e cercheremo di fare il meglio per allestire una squadra già competitiva, integrandola. Mancheranno ancora 3/4 giocatori, ora iniziano le partite che contano e poi tireremo le somme.
A proposito di Esposito, Pirlo ha giocato un po’ a nascondino, senza sbilanciarsi troppo. Ammettendo, tuttavia, che è un profilo seguito dalla Sampdoria:
Esposito lo stiamo seguendo, è uno dei giocatori che stiamo valutando.