Vladyslav Supriaha non gioca da febbraio e la sensazione è che l’appuntamento per scendere in campo con la Sampdoria sia rimandato all’anno prossimo
A gennaio la Sampdoria ha provato a cambiare il suo reparto offensivo. Fuori Ernesto Torregrossa, ancora fermo all’unico goal contro l’Udinese del gennaio 2021, e dentro Vladyslav Supriaha. Il giovane ucraino, seguito anche in estate, sarebbe dovuto essere il giocatore in più e invece non ha praticamente mai giocato.
Marco Giampaolo non lo vede e pensa che, prima di scendere in campo, debba integrarsi meglio negli schemi. Di tempo, però, dall’unico spezzone conto il Sassuolo, ne è passato, ma Supriaha non ha mai avuto un’opportunità. Neanche in occasioni ‘disperate’ come in casa contro la Salernitana sotto di un goal.
Sampdoria, qualche opportunità per Supriaha?
https://www.instagram.com/p/CZw7gC3o9mE/
Sampdoria, Supriaha rimandato: in campo l’anno prossimo?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, rimpianto Verdi: poteva arrivare, ora salva la Salernitana
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cherubini lavora ad uno scambio con l’Arsenal. I nomi
La sensazione è che l’appuntamento con le giocate di Supriaha sia rimandato al prossimo anno. L’ucraino, su cui pesano anche le problematiche legate alla non facile situazione della sua nazione, avrà un’estate di tempo per lavorare con Giampaolo e capire al meglio i suoi schemi e le sue indicazioni. Per ora deve accontentarsi della panchina.
Considerando il trend sembra difficile poterlo vedere in campo con la Fiorentina, a meno che la Sampdoria, con le sconfitte congiunte di Cagliari e Genoa, non scenda in campo già salva. Ecco che, magari, Giampaolo potrebbe concedergli qualche minuto. L’ipotesi rimane remota e la speranza è che, per la prossima stagione, Vladyslav possa essere davvero un valore aggiunto.