L’ex portiere Massimo Taibi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla classe di portieri, soffermandosi su Filip Stankovic della Sampdoria…
La Sampdoria deve alzare la testa dopo la sconfitta 5-3 sul campo del Venezia, il prossimo avversario (il Parma) non è dei più semplici ma Andrea Pirlo cerca una reazione almeno nella prestazione della squadra genovese. Tra i calciatori che si stanno mettendo in mostra c’è il portiere Filip Stankovic, 19 presenze in 20 giornate di Serie B.
Unica gara saltata quella di Ascoli (1-1), ma per il resto sempre in campo a difendere la porta blucerchiata dalle insidie degli avversari di giornata. Fino ad ora 29 reti incassate e 4 clean sheet.
Le parole dell’ex estremo difensore
Sampdoria, Massimo Taibi: ecco perché mi piace Filip Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aumentano le pretendenti per Gyomber
L’ex portiere Massimo Taibi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di tuttob.com sui portieri, soffermandosi in modo specifico anche su Filip Stankovic. Tra i temi anche quello relativo della stagione di Serie A 1998/1999 con la maglia del Venezia allenato da Walter Novellino (ex Sampdoria). Con i lagunari Taibi ha giocato 33 partite subendo 42 reti ma con 10 clean sheet e classificandosi all’11° posto. Ecco le sue parole:
Domenica scorsa al ‘Penzo’ le è stata consegnata la maglia celebrativa del Venezia: che cosa ha provato?
È stato un onore e un piacere, perché l’anno in cui ho giocato lì, in Serie A, abbiamo fatto un campionato stratosferico ed essere premiato come uno dei migliori portieri della storia del club mi riempie d’orgoglio.
E invece il portiere più interessante proposto dalla Serie B?
Devo dire che Stankovic della Sampdoria ha una bella presenza tra i pali, personalità ed è bravo anche con i piedi. Lo stesso Viviano sta facendo un campionato importante. E poi Sarr, che a Cremona aveva iniziato bene prima di infortunarsi; ma il suo sostituto non lo sta facendo rimpiangere. Molto bene anche Semper. Diciamo che, a parte qualche giovane, quest’anno sono i portieri più esperti a fare la differenza.