Gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno scritto un comunicato per il mancato ripristino della targa di Paolo Mantovani, storico presidente della Sampdoria
I tifosi della Sampdoria non dimenticheranno mai Paolo Mantovani. Nel ventinovesimo anniversario della sua scomparsa, gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno alzato la voce, lamentandosi del mancato ripristino della targa che reca il nome dello storico presidente.
Il 22 settembre scorso la targa stradale è stata vandalizzata e poi rimossa (FOTO – Sampdoria, scomparsa la targa dedicata a Paolo Mantovani). Una noncuranza, secondo gli UTC, da parte del Comune di Genova verso un presidente che ha fatto grande la Sampdoria.
Sampdoria, gli Ultras Tito Cucchiaroni in difesa di Mantovani
Sampdoria, che fine ha fatto la targa di Paolo Mantovani? L’appello dei tifosi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Winks via a gennaio? L’indiscrezione
Nel comunicato si legge che, se non verrà ripristinata, ci penseranno gli UTC a farlo:
PER PAOLO E PER CHI LO AMA
Il 22 settembre 2022 la targa stradale “VIA PAOLO MANTOVANI” è stata oggetto di atti vandalici – tralasciamo il gesto penoso – per essere poi rimossa definitivamente nelle ore a seguire. Da quel momento più persone hanno fatto presente la situazione alle istituzioni e agli uffici competenti affinché la targa fosse ripristinata prima possibile. Dopo tutta una serie di rocamboleschi ed imbarazzanti scarica barile tipici degli uffici comunali, la scappatoia più comoda è stata quella di avvalersi della tecnologia, indirizzandoci ad una specifica piattaforma online adibita alle segnalazioni… come se questo ci abbia minimamente rassicurati sul fatto che i nostri solleciti possano essere ascoltati.
Bene, ci siamo rotti i coglioni, oggi è per noi una data intrisa di significati, una data da rispettare e da onorare, nella memoria di un Uomo che in buona parte ci ha reso quello che siamo, che ha portato la nostra Sampdoria ad essere amata e rispettata in tutto il mondo. Per cui oggi ci sentiamo in dovere di intervenire. Se il Comune di Genova non è in grado di ripristinare una targa, sarà nostro impegno provvedere, ma questa noncuranza e miseria dev’essere nota.
Ultras Tito Cucchiaroni Paolo Mantovani