Andrea Pirlo prepara la sfida della sua Sampdoria contro la Ternana, c’è un precedente con Beppe Iachini che potrebbe “portare bene”…
La Sampdoria si sta preparando a Bogliasco per affrontare al Ferraris la Ternana. I blucerchiati sono attesi da 40 giorni dove si deciderà il loro destino, se giocarsi le proprie carte per tornare in Serie A oppure un altro anno almeno in Purgatorio in cadetteria.
L’ultima volta che la Sampdoria retrocesse (stagione 2010/2011) con in panchina la coppia Mimmo Di Carlo (dalla 1^ alla 28^) e Alberto Cavasin (dalla 29^ alla 38^) la squadra venne affidata prima a Gianluca Atzori (dalla 1^ alla 15^) e poi a Beppe Iachini (dalla 16^ fino alla 42^, quell’anno la B era a 22 squadre). L’attuale allenatore del Bari nella annata successiva (2011/2012) guidò la formazione ligure fino al 6° posto con 67 punti. E infine arrivò in finale play-off riportando i colori blucerchiati in Serie A.
Il precedente potrebbe essere benaugurante
Verso Sampdoria-Ternana, Andrea Pirlo vuole eguagliare Beppe Iachini: l’ultima volta fu Serie A
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Ternana, Prontera torna al Ferraris: l’ultima volta non andò bene
Quell’anno la Sampdoria riuscì a vincere 4 partite consecutive con Iachini:
37^ Sampdoria-Bari 2-0 (doppietta di Eder).
38^ Modena-Sampdoria 0-2 (Eder, Pozzi).
39^ Sampdoria-Reggina 3-1 (autorete di Angella e doppietta di Pozzi, Melara per i calabresi).
40^ Juve Stabia-Sampdoria 1-2 (Munari e Icardi, Zito per le vespe).
La Sampdoria di Andrea Pirlo viene da tre vittorie consecutive contro Feralpisalò, Ascoli e Bari e se vincesse anche contro la Ternana eguaglierebbe proprio Iachini. Sono solo statistiche ma magari potrebbero essere di buon auspicio per i blucerchiati.