La Sampdoria si sta piano piano costruendo in vista del ritiro di Livigno la formazione blucerchiata sta svolgendo i primi test
La stagione della Sampdoria ha preso il via da Bogliasco. L’annata 2023\2024 è ufficialmente partita sotto l’occhio attento del Maestro Andrea Pirlo che sta cercando di trasmettere i suoi primi dettami alla squadra.
Un inizio molto soft anche perchè i giocatori sono alle prese con le visite mediche di idoneità. Un passaggio di rito, una routine, che tocca a tutti prima di mettersi gli scarpini e sudare in campo.
Sampdoria, la squadra sta muovendo i suoi primi passi
Sampdoria, test medici in vista del ritiro. Le ultime
LEGGI ANCHE ESCLUSIVA – Sampdoria, Legrottaglie: in campo sempre per vincere
La giornata dei giocatori della Sampdoria si è divisa in due tronconi prima alla Casa della Salute di corso Europa e poi al Mugnaini a sudare in campo cercando di assorbire le prime liturgie tecnico tattiche volute da Pirlo.
Si è iniziati con il test di Gacon voluto dallo staff tecnico per misurare – la capacità di corsa intermittente e la forma aerobica, si legge nel report – .
Nella giornata di Mercoledì, la squadra partirà alla volta di Livigno, dove vi rimarrà fino al 23 luglio e li si farà davvero sul serio.