Tornano in campo i nazionali della Sampdoria, è il turno di Jakub Jankto, Morten Thorsby e Nik Prelec. Ecco come sono andate le loro gare
Continuano le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo, che si giocherà in Qatar nel 2022. Così come gli Europei Under 21. Tre i giocatori della Sampdoria che sono scesi in campo: Morten Thorsby, Jakub Jankto e Nik Prelec.
Vince la Norvegia, fuori casa, contro il Montenegro. E Thorsby questa volta viene schierato nell’undici titolare dal commissario tecnico Solbakken cosa non accaduta negli altri due turni. Mezzala nel centrocampo a 3 degli Scandinavi e gioca tutti e 90′ del match. Gli ospiti passano al 35′ grazie alla rete di Sorloth, su assist di Elyounoussi.
LEGGI ANCHE Sampdoria, i fallimenti calabresi della famiglia Ferrero
https://www.instagram.com/p/CM9QdBhhD59/
Sampdoria: Thorsby, Jankto e Prelec tutti in campo, ecco come è andata
Dopo due ottime prove e due vittorie di fila, cade invece la Repubblica Ceca. A complicare le cose ci pensa Patrick Schick, l’ex blucerchiato al 49′ viene espulso. Jakub Jankto parte per la terza volta di fila dal primo minuto. Ancora una volta esterno mancino nel 4-2-3-1 del c.t. Silhavy. A differenza degli altri incontri, però, Jakub non serve assist né va in rete e viene sostituito al 83′ da Masopust. Passa il Galles in casa, grazie a James all 82′.
Va peggio, invece, a Nik Prelec con la sua Slovenia Under 21. Sconfitta dall’Italia, la partita finisce 4-0 per gli azzurrini. Il giovane calciatore della Sampdoria, parte di nuovo titolare, dopo l’iniziale panchina nel primo incontro disputato e la titolarità nella seconda gara. Ancora una volta però non viene schierato in attacco, ma sulla fascia sinistra. La partita di Prelec dura 46′, al suo posto entra Svetlin. Per la squadra di Nicolato in goal: Maggiore, Raspadori e Cutrone che realizza una doppietta, ma sbaglia un calcio di rigore.
Incredibile vittoria per Maya Yoshida e il suo Giappone. Vince 0-14 la squadra del commissario tecnico Moriyasu, contro la Mogolia. Il difensore blucerchiato scelto ancora una volta da titolare, non entra nell’infinita girandola di nomi presente sul tabellino dei marcatori, ma serve un assist a Osako, per lo 0-2 provvisorio. Esce al 64′ per lasciare il posto a Nakatani.
Nelle prossime ore sarà invece il turno di Mikkel Damsgaard e Bartosz Bereszynski che chiuderanno gli impegni dei nazionali della Sampdoria.