Il centrocampista della Sampdoria è alle prese con un problema fisica, ecco chi potrebbe scegliere Ranieri al posto di Thorsby
Contro la Lazio Sir Claudio potrebbe perdere una delle sue pedine più importanti. Uno dei calciatori più utilizzati in questa stagione dal tecnico romano: Morten Thorsby.
Il norvegese, infatti, finora in campionato ha saltato una sola gara, quella del girone d’andata contro l’Hellas Verona a causa di una squalifica. Il centrocampista è sceso in campo 21 volte, 18 da titolare e 3 subentrando dalla panchina. Ranieri non rinuncia praticamente mai al suo ‘maratoneta’.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Keita va contro Ranieri: “Io penso in grande”
Sampdoria: Thorsby non sta bene, Ranieri cosa fa?
Il calciatore però sabato prossimo potrebbe non esserci, la causa è un colpo al volto rimediato nell’ultima gara contro la Fiorentina. Una botta al naso che non ha permesso al giocatore di allenarsi con il resto del gruppo a Bogliasco.
In vista della trasferta di Roma, Sir Claudio, quindi potrebbe affidarsi alla coppia formata da Adrien Silva e Albin Ekdal in mezzo al campo. Una scelta quasi obbligata se non miglioreranno le condizioni del norvegese, ma questo è falso problema perché sia centrocampista portoghese, che il vice capitano blucerchiato, hanno dato ottime risposte quando sono stati chiamati in causa.
Certo, Ranieri sperava di arrivare alla sfida con Simone Inzaghi e i suoi uomini, con la rosa al completo o quasi. Intanto ha recuperato Lorenzo Tonelli e c’è qualche piccola speranza di rivedere in campo anche Manolo Gabbiadini. Inoltre va monitorata anche la situazione legata a Bartosz Bereszynski. anche lui si è allenato a parte.