Sampdoria, esordio ancora rimandato per Thorsby con l’Union Berlin: il norvegese neanche tra i convocati per il derby contro l’Hertha.
Slitta ancora l’esordio di Morten Thorsby con la maglia dell’Union Berlin. L’ex centrocampista della Sampdoria, nonostante nella squadra tedesca sia uno degli acquisti più attesi, non sarà ancora una volta parte della partita che vedrà la compagine berlinese impegnata nell’attesissimo derby contro l’Hertha BSC. Una sfida che ha coloriture particolari per la stracittadina della capitale tedesca, ma anche perché è l’apertura del campionato di Bundesliga per le due squadre.
Insomma, sarebbe stato bello esserci anche per Thorsby, che però non potrà far parte della partita. Come era già avvenuto per l’esordio ufficiale stagionale dell’Union Berlin in DFB Pokal, la coppa tedesca. Perché anche nella partita vinta contro il Chemnitzer FC il norvegese ex Sampdoria non ha avuto l’occasione di esordire e non figurava nemmeno tra i convocati. Per il derby contro l’Hertha il tecnico dell’Union Berlin ha rinnovato questa decisione.
Sampdoria, rinviato l’esordio di Thorsby con l’Union Berlin: ci sarà per affrontare Yoshida?
Sampdoria, Thorsby salta la prima con l’Union Berlin. Perché?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard è del Brentford. Visite programmate
Thorsby, insomma, non è né tra i titolari e nemmeno in panchina. Dunque il suo esordio è rimandato almeno di una settimana, più precisamente al 14 agosto, quando l’Union Berlin affronterà il Mainz. Si avvicina sempre di più, peraltro, la sfida del 27 agosto contro lo Schalke 04, la squadra di Maya Yoshida con la quale il giapponese ha invece già fatto il suo esordio ufficiale, sempre in coppa tedesca.
Thorsby, probabilmente per ragioni di condizione fisica, ancora non esordirà. L’essere arrivato più tardi dalle vacanze e il doversi abituare a nuovi schemi, nuova lingua e nuovo gruppo squadra probabilmente incide sulle scelte dell’allenatore Urs Fischer. L’ex Sampdoria, passato all’Union Berlin per 3,5 milioni più bonus, dovrà ancora aspettare di assaggiare il campo in Germania.